piscina-allaperto-italia

Dieci motivi per i quali è piacevole nuotare in piscina all’aperto

Dall’abbronzatura particolare ai tramonti spettacolari, dieci buoni motivi per essere felici di nuotare in una piscina all’aperto

Ci sono tanti motivi per i quali è piacevole nuotare in una piscina all’aperto e finalmente questo è il periodo dell’anno in cui questo può verificarsi.

In Italia ci sono diversi impianti sportivi che vantano una piscina all’aperto o che hanno in dotazione una piscina coperta da un telone amovibile, il noto “pallone”.

Tra i tanti impianti sportivi costruiti in modalità pallone, che permette alla piscina di essere coperta e utilizzata anche durante l’inverno, c’è quello del Circolo Canottieri Napoli che vanta indubbiamente uno scenario paesaggistico invidiabile.

La piscina affaccia praticamemente sul Golfo di Napoli, con vista Vesuvio, Pensisola Sorrentina, Capri, Ischia e Procida!

Durante l’inverno, la piscina funziona con il supporto del “pallone”, mentre in estate viene scoperta e vanta un ampio piano vasca collegato direttamente al mare.

Come quella del Circolo Canottieri Napoli, ce ne sono tante di piscine spettacolari, in Italia e nel mondo e i periodi estivi sono i migliori per mettere in risalto determinati aspetti degli impianti acquatici.

Dieci motivi per i quali è piacevole nuotare in piscina all’aperto

Ci sono tanti motivi per i quali è piacevole nuotare in una piscina all’aperto.

Dall’abbronzatura particolare che dona il marchio da nuotatore, agli spettacolari paesaggi e tramonti che si possono ammirare mentre ci si allena ad esempio.

Questi e molti altri motivi rendono l’allenamento in piscina all’aperto molto più piacevole rispetto a quello fatto nella piscina versione “invernale”.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sarà anche che l’estate porta sempre allegria in qualche modo o effettivamente saranno tutti i vantaggi che ci sono tra la vasca scoperta e quella al chiuso, ma nuotare all’aria aperta ha il suo perché!

piscina-aperto

Noi abbiamo individuato almeno dieci motivi per cui è piacevole nuotare in una piscina all’aperto:

  1. La luce del sole che riflette sul fondo della piscina, ti fa sentire più veloce! In più puoi sfruttare la tua ombra per apportare gli accorgimenti necessari a migliorare la tua tecnica;
  2. Non devi preoccuparti dell’esalazione di cloro nell’aria perché nelle piscine all’aperto non ci sono questi problemi;
  3. La vitamina D fornita dal sole ti aiuta in maniera straordinaria a recuperare energie dopo le ripetute intense dell’allenamento e questo aiuta anche a far trascorrere in maniera più gradevole il tempo impiegato per tutta la sessione;
  4. Gli occhialini specchiati ti fanno sentire più tosto e ti danno un’aria da professionista anche se non lo sei;
  5. È divertente creare un riparo all’ombra per la tua bottiglia d’acqua utilizzando la tavoletta e le pinne per l’allenamento;
piscina-all-aperto-estate

6. Tuffarsi in piscina per l’allenamento in una giornata particolarmente calda, è una sensazione bellissima;

7. L’abbronzatura di un nuotatore, con i segni delicati degli occhialini e del costume, ti rendono più sexy;

8. Alcuni dei migliori tramonti si ammirano durante la fase di respirazione mentre nuoti;

9. Terminato l’allenamento puoi asciugarti all’aria aperta stendendoti al sole per abbronzarti;

10. Non devi preoccuparti del freddo che fa una volta fuori dagli spogliatoi dopo l’allenamento.

Avete altri buoni motivi per preferire la piscina all’aperto su quella al chiuso? Scrivetelo nei commentati all’articolo!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine