Phelps_Londra_2012

Un Phelps senza freni stabilisce anche il miglior crono stagionale nei 100 farfalla!

Dopo aver stabilito il miglior crono stagionale sui 200 farfalla il campione di Baltimora con 50’’45 si piazza davanti a tutti anche nei 100 farfalla e avvisa Chad le Clos fresco vincitore del titolo sulla distanza ai Mondiali di Kazan con 50’’56.

Michael_PhelpsMichael Phelps è una leggenda! Non ci sono altre parole per descrivere colui che ai Campionati Nazionali USA di San Antonio (in Texas) e quindi distante migliaia di chilometri da Kazan (in Russia) dove si stanno disputando i Campionati del Mondo di Nuoto FINA, si laurea campione nazionale anche nei 100 farfalla stabilendo il miglior crono stagionale.

Quindi dopo la grandissima prestazione che lo ha visto vincere il titolo sui 200 farfalla e rispondere al crono che è valso il mondiale a Laszlo Cseh, il cannibale statunitense ne fa un’altra vincendo la distanza dei 100 farfalla imponendosi con uno spettacolare 50’’45 (52”12 in batteria), crono più veloce del 2015 che gli avrebbe regalato un altro oro iridato.

 “Sto facendo il lavoro a cui sono abituato – dichiara un sorridente Michael a fine gara – per andare veloci bisogna allenarsi, non è scienza missilistica. Ho appena lasciato parlare i fatti e le verità di questo sport. Così ho sempre fatto e continuerò a fare

chad le clos kazan 2015 gold medal 100 flyProprio ieri pomeriggio la piscina del Kazan Arena incoronava il brasiliano Chad Le Clos che conquistata il titolo mondiale nei 100 farfalla con il crono di 50”56.

Sono tranquillo – dichiara Chad dopo la conquista del titolo – ho nuotato un tempo che Phelps non fa da quattro anni. – in merito alla vittoria ai Campionati Americani di Michael dichiara – Non voglio dire che sia più facile nuotare senza avversari, ma è più complicato quando si ha a fianco un concorrente come me.

Quindi granddisima risposta del cannibale di Baltimora che rende sempre più bollente l’avvicinamento alle Olimpiadi di Rio 2016.

Tutti conosciamo l’immensa classe dell’allievo di Bob Bowman ma prima di queste grandissime prestazioni, alla luce anche degli ultimi avvenimenti burrascosi che hanno riguardato la vita di Michael Phelps, al di fuori dell’americano stesso e del suo coach, mai nessuno avrebbe scommesso su un ritorno ad altissimi livelli di eccellenza.

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights