Marco Bomber Orsi finalmente oro nei 100 stile libero!

Titolo europeo per il campione bolognese che porta a quota 14 le medaglie Azzurre in questo europeo in corta.

marco_orsi_100_freestyle_europei_netanya_stile_libero_oroMancava questa grande emozione, quella medaglia nei 100 stile libero che tutto il nuoto italiano attendeva da troppi anni finalmente, finalmente  è arrivata. In questa giornata conclusiva dei Campionati Europei in vasca corta nell’Olympic National Swimming Pool di Netanya il Bomber ha fatto quel gol tanto atteso, con una gara magistrale dominata dal primo all’ultimo metro in una piscina che ha sancito il definitivo salto di qualità del campionissimo Marco Orsi.

Eppure ai blocchi di partenza si presentano gli ostici avversari come il tedesco Pieter Timmers e il polacco Sebastian Szczepanski ma fin dai primi metri dalla partenza Marco si è reso protagonista con uno stacco impressionante che l’ha portato ad uscire dalla subacquea già avanti a tutti.

Le prime virate non fanno altro che constatare il vantaggio che l’emiliano stava guadagnando ai danni degli avversari e il passaggio ai 50 metri di 22”03 contro il 22”26 del tedesco e il 22”34 del polacco. Dopo non c’è più storia, bisogna solo attendere quel tocco di piastra che sancisce l’inizio dell’appuntamento con la storia!

Il Bomber Orsi ottiene il titolo europeo con 46”05 seguito dal tedesco Pieter Timmers che conquista l’argento con 46”61 e dal polacco Sebastian Szczepanski che si aggiudica il bronzo con 46”87.

Clicca qui per i risultati completi – Campionati Europei indoor Netanya 2015

Clicca qui per l’elenco atleti iscritti – Campionati Europei indoor Netanya 2015

Clicca qui per il sito web ufficiale – Campionati Europei indoor Netanya 2015

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights