Il bello e completo albo realizzato da Paolo de Laurentiis del Corriere dello Sport.
Mancano pochi giorni alla conclusione di questo anno 2015 che per il nuoto italiano è stato veramente molto intenso e ricco di soddisfazioni. L’Italnuoto è arrivato infatti ad alta quota conquistando medaglie pesanti e registrando primati straordinari. Tantissimi sono stati gli impegni che hanno visto gli Azzurri oltre confine per dare l’assalto a Mondiali, Universiadi ed Europei, oltre ai classici e sempre coinvolgenti impegni che li hanno visti ai blocchi di partenza in patria per Campionati Italiani e Settecolli. Ma non bisogna dimenticare che anche il nuoto mondiale ha dato spettacolo quest’anno con tanti nuovi record e tante emozioni regalate nel corso dei 365 giorni del 2015 che sarebbe bello rivivere.
A dare questa possibilità a tutti gli appassionati di nuoto ci ha pensato Paolo de Laurentiis, vicecaporedattore del Corriere dello Sport-Stadio che scrive di nuoto per quello che è tra i quotidiani sportivi su carta stampata più letti, che ha avuto la splendida idea di conciliare passione e lavoro realizzando un albo da 272 pagine a colori nelle quali si possono trovare tutti i risultati dei Mondiali di Kazan e quelli in vasca corta di Doha, dei Campionati Italiani, del Settecolli, delle Universiadi, dei Trials in Europa e nel mondo, oltre ai dettagli di quanto emerso dall’attività giovanile nazionale e internazionale, le classifiche italiane e mondiali, i record e tutte le foto più belle!
Insomma, un anno di nuoto a portata di pagina per gli appassionati e non solo, anche una vera e propria guida completa per Società, Tecnici, Atleti e addetti ai lavori di questo meraviglioso sport realizzata da chi il nuoto lo conosce molto bene.
Paolo de Laurentiis infatti è un nuotatore dal 1973 con il debutto ai Campionati Italiani fatto a 17 anni e l’ultima presenza a 32. Smesso con gli Assoluti non ha detto addio al nuoto, praticandolo bel settore Master con grande dedizione e professionalità.
L’Anno del Nuoto, una produzione della Casa Editrice Eraclea che vale la pena collezionare!
Clicca qui per informazioni sull’acquisto
Swim4Life – All rights reserved