Ufficializzato il programma gare del Trofeo Città di Portici Nuotatori Campani!

La novità per la settima edizione sarà la Combinata Campana con il 4° Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale-Marco Prevete.

Come ormai è consuetudine, sarà il Trofeo Città di Portici della Nuotatori Campani a riaprire i battenti del nuoto master marcato FIN della Campania proponendo la VII edizione della manifestazione che come nelle precedenti si disputerà presso il bellissimo e funzionale impianto sportivo del Gruppo Cesaro di Portici, in provincia di Napoli, dove l’anno scorso furono oltre 700 gli atleti ai blocchi di partenza ponendo la manifestazione tra le più partecipate della stagione.

trofeo-portici-piscinaLa location è quanto di meglio si possa chiedere per una gara, con una rinomata veloce vasca da 33 metri ad 8 corsie, limitata con pontone mobile a 25 metri, alla quale si aggiungono il relativo retro vasca destinato al riscaldamento ed un’altra vasca destinata al defaticamento atleti. La novità tecnica interessante per questa edizione è che i blocchi di partenza monteranno l’aletta per poter eseguire la track-start! 
Una concentrata tribuna si affaccia su uno dei lati lunghi della vasca che gode di un ampio piano vasca sul quale viene organizzata anche la camera di chiamata.

La novità che risalta in questa settima edizione è che la manifestazione della Nuotatori Campani sarà la prima delle due tappe della Combinata Campana che si chiuderà con il 4° Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale – Marco Prevete che in anteprima sveliamo che si disputerà sabato 7 e domenica 8 maggio presso la piscina Olimpic di Giugliano, in provincia di Napoli.
Al termine del Trofeo Swim4Life che chiuderà la speciale Combinata verranno premiati i primi cinque atleti o atlete che avranno partecipato a tutte e due le manifestazioni in 4 gare diverse e  che avranno ottenuto la somma dei migliori punteggi tabellari con una coppa, un cesto di prodotti tipici Campani e materiale tecnico fornito da Aquajoy e le prime tre società che avranno partecipato a tutte e due le manifestazioni con almeno 20 atleti per ogni manifestazione e che avranno ottenuto il miglior punteggio complessivo nei due trofei per le quali in palio ci sarà una speciale coppa.

trofeo-nuotatori-campani-img02Tornando al VII Trofeo Città di PorticiNuotatori Campani, il programma gare verrà suddiviso in tre sessioni da consumare nelle giornate di sabato e domenica:

23 gennaio – sabato
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 800 SL (max 40 atleti) – 50DO – 50RA – 100FA – 200MX

24 gennaio – domenica
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 400SL – 100RA – 200DO – 50SL – 200FA
ore 14.30: Riscaldamento
ore 15.00: 400MX – 100DO – 50FA – 200SL – 200RA – 100SL

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi ai responsabili dell’organizzazione della manifestazione:

Enzo Allocco 333.74.83.732 – e.allocco@finp.it
Vittorio Abete 334.18.18.554 – vittorio.abete@libero.it

trofeo-nuotatori-campani-img01A breve verrà pubblicata la locandina ufficiale sul sito della Federnuoto nella sezione Master, sulla quale saranno incluse anche le informazioni logistiche per raggiungere l’impianto sportivo, informazioni sul servizio di ristorazione e per la sistemazione alberghiera.

Le iscrizioni, che verranno aperte nelle prossime ore, dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 17 gennaio 2016.

Oltre alle classiche medaglie in palio per gli atleti e le premiazioni delle prime otto società classificate in base ad una classifica che terrà conto della sommando dei punteggi tabellari ottenuti da tutti gli atleti partecipanti, verranno premiati anche i due atleti maschio e femmina meno giovani e le due migliori prestazioni assolute maschile e femminile.

Lo staff di Swim4Life seguirà l’evento dal piano vasca.

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights