La Start-List del Trofeo Città di Portici promette spettacolo!

Si attendono oltre 800 atleti alla prima manifestazione Campana dell’anno di Nuoto Master FIN. 

Sono circa 800 gli atleti attesi del VII Trofeo Città di Portici che si disputerà sabato 23 e domenica 24 gennaio presso l’impianto sportivo del Gruppo Cesaro di Portici, in provincia di Napoli, dove da quest’anno i blocchi di partenza inclinati e antiscivolo della piscina sono muniti anche dell’aletta per eseguire la track-start.

Non è l’unica novità della manifestazione di Nuoto Master marcato FIN organizzata dalla Nuotatori Campani che per questa settima edizione sarà gemellata con il 4° Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale – Marco Prevete che si disputerà sabato 7 e domenica 8 maggio presso la piscina Olimpic di Giugliano, in provincia di Napoli. Le due manifestazioni, in combinata speciale, premieranno con una coppa, un cesto di prodotti tipici Campani e materiale tecnico fornito da AquaJoy i primi cinque atleti o atlete che avranno partecipato a tutte e due le manifestazioni in 4 gare diverse e che avranno ottenuto la somma dei migliori punteggi tabellari e con una speciale coppa le prime tre società che avranno partecipato a tutte e due le manifestazioni con almeno 20 atleti per ogni tappa e che avranno ottenuto il miglior punteggio complessivo nei due trofei.

Si tratta del primo impegno dell’anno per il movimento Master Campano che avrà la possibilità di testarsi in vista degli imminenti Campionati Regionali che per la prima volta si disputeranno in vasca corta anziché nella vasca olimpionica della piscina Scandone come di consuetudine.
L’impianto sportivo risponde a pieni voti alle esigenze di un atleta in gara in quanto offre un ampio ingresso con sala d’attesa, una buona tribuna per gl spettatori, un ampio piano vasca e soprattutto una vasca veloce da 33 metri ad 8 corsie limitata con pontone mobile a 25 metri, ottenendo quindi un retro vasca che sarà sempre disponibile per il riscaldamento atleti durante la manifestazione insieme all’ulteriore vasca aggiuntiva destinata al defaticamento.

Il programma gare del VII Trofeo Città di Portici – Nuotatori Campani prevede tre sessioni gara:

23 gennaio – sabato
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 800 SL – 50DO – 50RA – 100FA – 200MX

24 gennaio – domenica
ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 400SL – 100RA – 200DO – 50SL – 200FA
ore 14.30: Riscaldamento
ore 15.00: 400MX – 100DO – 50FA – 200SL – 200RA – 100SL

Previsione orari
L’orario previsto per il termine degli 800 stile è delle ore 10.45, mentre la prima sessione del sabato dovrebbe terminare alle 12.30; i 400 stile libero dovrebbero invece terminare alle ore 11.15 con la sessione gare della domenica mattina che dovrebbe terminare alle 14.00; la chiusura delle gare è prevista per le 18.00 (orari indicativi e da confermare sul posto in base alle presenze).

La start-list della manifestazione annuncia spettacolo con diversi confronti interessanti per i quali non si aspetta altro che l’esito dato dalla vasca. Anche la corsa alla classifica a squadre si annuncia avvincente con la Portofiori San Mauro Nuoto data come favorita insieme alla squadra di casa che sicuramente ci terrà a fare bella figura tra le mura amiche.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Oltre alle classiche medaglie in palio per gli atleti e le premiazioni delle prime otto società classificate in base ad un calcolo che terrà conto della sommatoria dei punteggi tabellari ottenuti da tutti gli atleti in gara, verranno premiati anche i due atleti maschio e femmina meno giovani e le due migliori prestazioni assolute maschile e femminile.

AquaJoy, main sponsor dell’evento, sarà inoltre presente nella due giorni di gare con uno stand ufficiale attraverso il quale sarà possibile acquistare uno degli originali articoli del marchio italiano. Per un’anteprima degli articoli trattati da AquaJoy, Clicca qui per il sito ufficiale.

Lo staff di Swim4Life seguirà l’evento dal piano vasca.

Indicazioni per parcheggiare sabato 23:
Si comunica che sabato 23 gennaio per  i partecipanti alla gara di nuoto sarà possibile sostare, esibendo pass allegato e fino ad esaurimento posti, nel parcheggio del Palazzetto Comunale dello Sport sito in via Farina adiacente alla Piscina (200 metri di distanza). Pertanto si invitano gli atleti ed accompagnatori di arrivare con i propri mezzi direttamente presso l’area indicata e raggiungere a piedi Il Centro Sportivo Portici.

Clicca qui per scaricare il pass parcheggio

Clicca qui per la start-list VII Trofeo Città di Portici – Nuotatori Campani

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine