speedo-lancia-i-nuovi-colori-del-gioiello-lzr-racer-x
foto: Instagram Laura Letrari

Speedo lancia i nuovi colori del gioiello LZR Racer X!

Nuoto Extremo li distribuisce da questa settimana.

È stato uno dei costumi più visti ai blocchi di partenza sia ai Mondiali di Kazan 2015 che alla World Cup FINA 2015; è l’arma in più alla quale Grant Hackett si è affidato per il suo ritorno in vasca dopo sette anni dal ritiro, alla veneranda età di 36 anni, facendolo in grande stile contribuendo subito alla medaglia di bronzo conquista dalla 4×200 stile dell’Australia a Kazan, prima di puntare alla qualificazione per Rio 2016 verso la quale attualmente è lanciato; è la “tenuta da combattimento” indossata dall’eclettico Ryan Lochte che a Kazan ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue lunghe subacquee sul dorso che hanno stravolto i regolamenti FINA e che lo hanno aiutato a conquistare la medaglia d’oro nella 4×100 misti e nella mi-staffetta 4×100 stile libero, nonchè nei 200 misti per il quarto mondiale di seguito, oltre alla medaglia d’argento nella 4×200 stile libero; è “l’armatura” alla quale Florent Manaudou non sa rinunciare e che ha contribuito a lanciarlo nella vittoria della medaglia d‘oro mondiale nei 50 stile, 50 farfalla e nella 4×100 stile della Francia e con la quale andrà all’attacco dichiarato dei Record Mondiali della velocità pura.

Con il nuovo LZR Racer X non stiamo parlando semplicemente di un costume da gara, ma di un retaggio che Speedo persegue da decenni, grazie al quale ha scritto pagine di storia nel nuoto insieme agli atleti che hanno sposato le fantastiche tenute che si sono dimostrate sempre un passo avanti rispetto ad altri con la loro innovativa tecnologia, conseguenza di accurati studi eseguiti da parte di Speedo Aqualab, il centro di ricerca più all’avanguardia nel settore racing nel quale Speedo investe continuamente realizzando importanti ed onerosi test di sperimentazione e sviluppo finalizzati ad ottenere sempre il meglio per migliorare le prestazioni degli atleti.

Nei nostri due articoli dedicati allo Speedo LZR X abbiamo già parlato nel dettaglio di questo costume da gara, futuristico sia nell’aspetto estetico che in quello tecnologico, mettendolo sotto la lente di ingrandimento per comprendere bene quali siano i reali vantaggi che offre.

Clicca qui per leggere i pregi e vantaggi del rivoluzionario costume da gara Speedo

Clicca qui per leggere le caratteristiche innovative che rendono unico questo costume da gara

A un anno dalla sua comparsa in piscina, possiamo affermare con certezza che lo Speedo LZR X ha saputo confermare con i fatti quanto avevamo assaggiato in anteprima con i nostri test dando frutti eccezionali. Sono arrivati miglioramenti cronometrici e vittorie importanti da parte degli atleti che hanno indossato questo costume da gara, ma non è finita qui perché lo show definitivo è atteso per i Giochi di Rio 2016! E proprio in proiezione delle Olimpiadi che Speedo ha ideato i nuovi colori degli LZR Racer X e degli LZR Elite 2 con l’obiettivo di vestire gli atleti in maniera ancora più innovativa, giocando anche sull’aspetto psicologico che tutti sappiamo essere molto importante nel nuoto.

Il Verde Fluo (Fluo Green) ed il Viola Propellente (Propellant Purple) dei nuovi LZR Racer X ispirano infatti ulteriormente alla velocità oltre che sfoggiare un’estetica ancor più accattivante. Nuovi colori anche per gli LZR Elite 2 con il Verde Fluo/Nero (Fluo Green/Black) ed il Fucsia/Turchese (Diva/Bali Blue).

nuoto-extremoI nuovi colori sono in commercio per l’Italia proprio a partire da questa settimana, tramite lo store Nuoto Extremo, lo specialista numero uno nel nuoto per tutti i livelli e categorie, al quale affidarsi è una garanzia. Nuoto Extremo distribuirà infatti i nuovi colori, con taglie e modelli che sono disponibili da subito così come ufficializzato anche sul sito web degli specialisti del nuoto dell’ex olimpionico Niccolò Beni.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per visualizzarli

Nuoto Extremo è inoltre a disposizione per offrire piena assistenza per la scelta e valutazione delle taglie e per le indicazioni necessarie ad indossare e conservare il costume, prima e dopo la consegna, un dettaglio di grande valore che contribuisce a dare a questo negozio l’attributo di migliore in assoluto per l’Italia.

Vogliamo ricordare alcuni dei fantastici pregi del gioiello di casa Speedo?
L’LZR Racer X è stato realizzato da nuotatori per i nuotatori, un mix che non poteva che far nascere un costume che offre un’ottimale compressione differenziata su diverse parti del corpo, insieme ad una sensazione di grande comfort e libertà di movimento che lo rendono eclettico per disputare qualsiasi tipo di specialità di gara. Speedo Aqualab ha dedicato oltre 10mila ore di ricerca per concepire questo costume, coinvolgendo i migliori atleti al mondo per ottenere il massimo dell’idrorepellenza e la migliore resistenza dei materiali che portano questo costume anche ad essere molto duraturo nel tempo. Grazie all’esclusivo sistema One Way trench, la tecnologia LZR Racer CompreX offre una maggiore e giusta compressione muscolare sulle gambe, così come la tecnologia LZR Racer PulseLite garantisce al tessuto una leggerezza e una resistenza unica, garantendo una grande libertà di movimento per l’atleta.

Le rifiniture del costume sono ottimizzate nei modelli femminili con spalline piatte di precisione per offrire all’atleta il massimo comfort, così come le nuove cuciture termosaldate al laser sono fatte per ottimizzare il sostegno addominale. Nel modello maschile sono invece realizzate per offrire il massimo comfort ed elevate prestazioni, ottimizzando il sostegno a quadricipiti e glutei. Il modo in cui sono curate sia per la donna che per l’uomo, favoriscono una corretta posizione di nuotata.

Il costume femminile inoltre vanta gli innovativi AB Activators™, speciali pannellature inserite sulla fascia addominale pensate per stimolare l’attivazione muscolare e favorire una corretta posizione di nuotata.

Ricordiamo anche le principali caratteristiche del costume LZR Racer Elite 2
L’LZR Racer Elite 2 garantisce un’alta tecnologia combinata ai toni vibranti dell’estate grazie alle nuove accattivanti varianti di colore. Questo costume offre una massima idrorepellenza e una compressione differenziata per limitare l’oscillazione muscolare e aumentare l’idrodinamicità; inoltre il tessuto, molto leggero ma altrettanto resistente, dà veramente la sensazione di indossare una seconda pelle. Provare per credere!

Il modello femminile presenta nuove spalline più leggere, larghe e confortevoli per garantire la massima comodità in fase di bracciata. Grazie alle cuciture termosaldate fabbricate da Speedo, sia l’uomo che la donna che indossano questo costume potranno essere certi di incontrare un impatto con l’opposizione all’acqua ridotto del 6% rispetto alle altre cuciture normali o ai tentativi di imitazione di altri marchi.
La compressione full body inoltre sostiene il corpo rendendolo più allineato e idrodinamico, così come l’ultraleggero tessuto LZR Pulse+ garantisce una compressione ottimale creando un effetto “seconda pelle” grazie al sistema di stretch multi direzionale, contribuendo al miglioramento dell’idrorepellenza migliorata del 40%.

Questi due costumi rappresentano pienamente l’era moderna del nuoto, ma anche l’immediato futuro!

Clicca qui per la guida alle taglie dei costumi Speedo LZR Racer X ed LZR Elite 2

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine