Frattura al metatarso del piede destro per Sun Yang!

Nell’anno olimpico non finiscono i guai per il cinese che sarà costretto ad uno stop di una quarantina di giorni.

sun-yang-1500-freestyle-stile-libero-kazan-2015-gregorio-paltrinieri-rinuncia-doping-problemi-cardiaciL’anno 2016 non inizia nel migliore dei modi per Sun Yang, già finito sotto accusa nel giorno della storica finale nei 1500 stile libero dei Campionati del Mondo di Nuoto FINA di Kazan 2015 che regalò il titolo mondiale all’Azzurro Gregorio Paltrinieri e che vide il cinese non presentarsi ai blocchi di partenza per l’acutizzarsi di problemi cardiaci anche se in quel pomeriggio di Kazan si fecero una serie di ipotesi tra cui una presuta lite con un’atleta brasiliana nella vasca di riscaldamento.

A pochi più di sei mesi dall’attesissimo appuntamento dei Giochi Olimpici di Rio 2016 il 21enne di Hangzhou, che vanta 2 ori olimpici e 7 titoli mondiali, si procura un infortunio al piede destro durante una seduta di allenamento in palestra nel corso della sua trasferta australiana. Tempestivi sono stati i soccorsi che lo hanno trasportato in ospedale e dopo i primi riscontri è stata diagnosticata la frattura del quinto metatarso.

«Mi sono infortunato nel corso di una sessione di balzi – dichiara il cinese Sun Yang – Mi fa molto male il piede e ho quasi pianto per il dolore. Supererò anche questo problema, non sono preoccupato.»

Questo infortunio gli comporterà un riposo forzato di circa sei settimane nonostante il fatto che Sun Yang abbia deciso di non sottoporsi ad un’operazione chirurgica, motivo per il quale tuttavia non gli permetterà di mettere piede in acqua prima di metà Marzo.

L’infortunio costerà al cinese anche la mancata partecipazione alle Aquatic Super Series di Perth in programma per il primo fine settimana di febbraio.

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights