Mentre regna il caos degli Europei di Londra, proseguono i Campionati Regionali Master!

Questo week end saranno più di 4000 gli atleti in gara in cinque regioni.

Mentre il movimento Master di mezza Europa impazza per la chiusura fulminea delle iscrizioni ai Campionati Europei di Londra, in Italia si va avanti con il Circuito Supermaster FIN ed i Campionati Regionali che in questi fine settimana vedranno cinque regioni in vasca.

Dopo la prima giornata dedicata ai 100 misti ed alle staffette con oltre 370 formazioni scese in vasca, i Campionati Regionali Master Veneto si concluderanno con le ultime due giornate in programma nella vasca olimpionica allestita con doppie piastre cronometriche del Villaggio Ge-Tur di Lignano Sabbiadoro. Validi anche come tappa del rinomato e sentito Grand Prix Veneto Master 2015/2016, questi sono molto probabilmente uno dei migliori Campionati Regionali d’Italia vista l’alta qualità dell’attenta organizzazione del CR FIN Veneto che conterà anche quest’anno su oltre 60 volontari per la gestione, la potenza tecnologica messa a disposizione dei partecipanti e i numeri prodotti dall’evento che per questa edizione vedrà in vasca oltre 1300 atleti per più di 2500 gare oltre ad altre 78 staffette 4×100 stile!

Clicca qui per il programma gare dei Campionati Regionali Master Veneto 2016

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Regionali Master Veneto 2016

Dopo le prime due giornate disputate nello scorso fine settimana nel quale sono stati realizzati due Record Europei e 4 Italiani, proseguono per la seconda tornata i Campionati Regionali Lazio che andranno di scena sempre nella piscina coperta del Polo Natatorio di Ostia, in vasca corta, sabato 13 e domenica 14 febbraio con gli 800 stile, 400 misti, 50 rana e 50 farfalla e l’esordio delle numerose staffette che solo in questo week end vedranno coinvolte 235 formazioni per le miste 4×50 stile libero e 4×50 misti.

Marco Pucci versus Francesco Viola accenderà l’ultima serie degli 800 stile nei quali figurano anche Cristina Tarantino, autrice del Record Europeo nei 1500 stile della scorsa settimana, e Marco Tenderini che poi ritornerà in vasca anche per i 400 misti nei quali incontrerà tra gli altri dell’ultima serie, Antonello Laveglia ed ancora Pucci. In gara anche l’altra primatista europea di questi Regionali, Susanna Sordelli che sarà impegnata nei 400 misti.

Clicca qui per il programma gare dettagliato dei Campionati Regionali Master Lazio prevede

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Regionali Master Lazio 2016

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

campionati-regionali-master-puglia-2016Proseguono con il secondo atto anche i Campionati Regionali Master Puglia per i quali sono complessivamente 1187 gli atleti iscritti con una buona parte che dopo la prima giornata consumata domenica scorsa a Bitonto, salirà sui blocchi di partenza della piscina di Calimera, sempre in vasca corta.

Clicca qui per il programma gare dettagliato dei Regionali Master Puglia che saranno seguiti dal piano vasca dall’inviata Swim4Life Magazine Alessandra Ferrara.

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Regionali Master Puglia 2016

Pronti al via invece i Campionati Regionali Master Lombardia con una buona parte dei 1637 atleti iscritti in rappresentanza di 107 squadre che sabato 13 e domenica 14 febbraio scenderà in vasca nella piscina Comunale di Lodi, vasca corta, per le prime due delle tre giornate di gare previste, una delle quali sarà interamente dedicata alle staffette le cui iscrizioni verranno lasciate aperte fino alle 12 di domani.
Sport Management Lombardia, Canottieri Baldesio, Rari Nantes Legnano e Rari Nantes Saronno le quattro potenze più accreditate per il podio di questi Regionali dominati nelle ultime quattro edizioni dalla Rari Nantes Legnano.

Clicca qui per il programma gare dettagliato dei Regionali Master Lombardia

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Regionali Master Lombardia 2016

Esordio anche per i Campionati Regionali Master Emilia Romagna che contano 1076 atleti iscritti in rappresentanza di 53 compagini che sono attesi nella piscina Comunale di Riccione, dove si disputeranno anche i prossimi Campionati Italiani Master, in due giornate di gare, una in programma per questa domenica e una per la prossima.

Clicca qui per il programma gare dei Campionati Regionali Master Emilia Romagna 2016

Clicca qui per la Start-List dei Campionati Regionali Master Emilia Romagna 2016

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine