Pronti a stendere un tappeto blu per gli atleti che onoreranno la Memoria di Marco Casale e Marco Prevete!

Le prime anticipazioni ad una settimana dall’apertura delle iscrizioni per il 4° Trofeo Swim4Life.

Il fine con il quale viene organizzato, i numerosi messaggi di stima ed apprezzamento ricevuti dopo e durante le precedenti tre edizioni, la forte passione che va oltre qualsiasi tipo di difficoltà e la voglia incontenibile di voler contribuire ad essere parte attiva del movimento Master, ci hanno spinto anche quest’anno a confermare l’evento del Trofeo Swim4Life all’interno del Circuito Supermaster FIN per quella che sarà la sua quarta edizione, in programma nella piscina Olimpic di Giugliano per il 7 e 8 maggio. E il tappeto blu del quale si parla nel titolo, è quello che sarà steso davanti ai blocchi di partenza, che insieme alle comode sedie e ceste per depositare le proprie cose, messe a disposizione gentilmente da Speedo, offrirà agli atleti partecipanti un confortevole momento poco prima della gara.

Oltre alla memoria di Marco Casale, amico insieme al quale fu fondato Swim4Life Magazine cinque anni fa, da quest’anno la manifestazione verrà intitolata anche a Marco Prevete, amico di nuoto scomparso tragicamente lo scorso ottobre, anche lui in un tragico incidente. Questi due ragazzi sono legati fatalmente da una storia veramente singolare: Marco Casale è tragicamente scomparso il 28 agosto del 2011 a causa di un incredibile incidente aereo nel quale era insieme a Marco Prevete che pilotava il velivolo; Marco Prevete, che si salvò in quell’occasione, è scomparso in un incidente altro e tanto assurdo nella notte del 16 ottobre scorso, impattando con il suo motorino in un New Jersey di cemento non segnalato a sbarramento di una strada cittadina.

La storia di questi due amici deve essere occasione di riflessione per tutti coloro che talvolta non danno il giusto valore ad ogni singola giornata della propria vita, tralasciando cose, rimandando una stretta di mano, un abbraccio o qualsiasi altro gesto che possa rappresentare l’amicizia, il rispetto o l’amore, in qualsiasi forma. Ricordandoli, il Trofeo Swim4Life vuole offrire tutto questo in un evento di nuoto da vivere al massimo delle proprie energie, per centrare anche i più ambiziosi dei traguardi, perché chi lo può sognare, lo può anche realizzare!

Amante della competizione ed appassionato di windsurf e di vela oltre che di nuoto, Marco Casale è stato il Web Master del primo Swim4Life Magazine. Oltre alla dedica dell’intero trofeo, ogni anno viene messo in palio in sua memoria anche lo speciale Trofeo Like the Wind – Come il vento, che ricorda la sua principale passione. Il premio andrà all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata di gare 50 e 100 stile libero.

Appassionato di aerei e di volo, Marco Prevete aveva sognato per anni di pilotarne ed aveva dato anima e corpo per realizzare quel suo sogno, inseguendo il brevetto negato dall’Aeronautica Militare nella quale non trovò spazio. Per ricordare Marco Prevete e la sua principale passione, verrà messo in palio lo speciale Trofeo Aquila d’Acciaio che andrà all’atleta maschio o femmina che “volando”, totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata gare dei 50 stile libero e 50 farfalla.

La manifestazione, organizzata anche quest’anno con la sponsorizzazione tecnica di Speedo e da quest’anno anche con un contributo della San Mauro Nuoto per la quale i due Marco erano tesserati come atleti Master, ha sempre visto nelle precedenti edizioni alcuni eventi concomitanti ideati con lo scopo di arricchire ulteriormente l’offerta per tutti i grandi appassionati di nuoto, dalle Combinate con manifestazioni di altre Regioni, alla rinomata staffetta Dream Team insieme agli atleti della nazionale di Nuoto.
Avere alcuni atleti della nazionale e riproporre l’evento della Mistaffetta Dream Team sarebbe stato impossibile quest’anno, visto che gli Europei Assoluti di Londra e gli Europei Paralimpici di Funchal cadranno proprio a ridosso dell’evento da noi organizzato, ma ciò nonostante, non mancheranno le sorprese!

trofeo-swim4lifeOltre alla Combinata Campana con il Trofeo Città di Portici della Nuotatori Campani, in seguito alla quale verranno premiati i migliori cinque atleti per punteggio tabellare su quattro gare e le migliori tre squadre per somma punti realizzati in entrambe le manifestazioni, ci sarà infatti anche un altro evento spettacolo ed emozionante che coinvolgerà alcuni noti atleti del panorama Assoluti.

Intanto ricordiamo che oltre ai principali riscaldamenti prima delle due sessioni di gara, verranno eseguiti altri due ulteriori riscaldamenti atleti intermedi durante le gare stesse, uno nella sessione di sabato e uno nella sessione di domenica, con lo scopo di offrire a tutti gli atleti una possibilità più concreta di poter realizzare la loro miglior prestazione possibile.

Ci sono diverse altre novità per il 4° Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale e Marco Prevete che vi racconteremo però soltanto prossimamente.
Intanto, restate collegati su Swim4Life Magazine e prenotate la vostra preziosa presenza alla nostra manifestazione. Vi garantiamo divertimento!

Clicca qui per il programma gare e le altre informazioni contenute nella locandina della manifestazione

Clicca qui per all’articolo contenente i link alle gallerie foto della precedente edizione

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights