Legnano protagonista del prossimo week end di gare Master FIN!

Quasi mille dei 2mila atleti in gara si ritroveranno all’evento della Rari Nantes Legnano.

Mancano poche ore all’inizio di un nuovo week end di Nuoto Master marcato FIN con il Circuito Supermaster che andrà di scena con sei manifestazioni che complessivamente contano 1997 atleti iscritti.
La manifestazione più ambita e ricercata però è quella del Città di Legnano organizzata dalla Rari Nantes Legnano che per la sua decima edizione sfiora i mille atleti iscritti in rappresentanza di 75 compagini, ovvero la metà degli atleti impegnati complessivamente in questo fine settimana nei sei eventi in programma!

A Legnano si attendono atleti provenienti da tutta Italia, dal Friuli fino alla Sicilia, con numerosi  partecipanti detentori di titoli mondiali di categoria che garantiscono spettacolo insieme a tutti quanti gli altri. La squadra di casa schiererà alla partenza 40 donne e 60 uomini e in molti saranno alla ricerca della miglior prestazione che spesso offre la vasca super veloce dell’impianto della piscina Comunale F. Villa di Legnano.

trofeo-città-legnano-masterAnche quest’anno, come già le volte passate, il Trofeo si preannuncia tra gli eventi sportivi più di richiamo della stagione Master ed infatti non mancano i presupposti per replicare i successi delle passate edizioni di questa manifestazione che ad oggi risulta il trofeo nazionale dal più alto numero di iscritti e di record nazionali e internazionali registrati in una sola giornata di gare.
Il Trofeo ha come obiettivo il raggiungimento di buoni risultati tecnici, lo testimoniano le numerose richieste di tentativi di record arrivate alla Rari Nantes Legnano che organizza l’evento, tra i quali il tentativo del Record Europeo degli atleti di casa nella staffetta 4x 100 misti.

Il programma gare della giornata prevede una sessione mattutina con inizio gare dalle ore 9.00, con 200 rana, 50 stile libero,100 misti, 50 delfino e 4×50 staffetta mista ed una sessione pomeridiana con inizio gare dalle ore 15.00 con 100 stile libero, 100 dorso, 50 rana, 200 misti e staffetta 4×50 stile libero.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio di partecipazione, premiazioni ufficiali sul podio posto a bordo della vasca di riscaldamento con medaglie e un gadget offerto dallo sponsor tecnico dell’evento.

Swim4Life Magazine seguirà questo appuntamento in collegamento diretto da Legnano.

Clicca qui per la start-list

Ci spostiamo a Molinella dove la Molinellanuoto organizza la 15esima edizione del trofeo della Città al quale hanno aderito 500 atleti in rappresentanza di 76 squadre, attesi nella piscina Comunale di Molinella.
All’interno della manifestazione si svolgerà, a titolo sperimentale, il 10° Trofeo Città di Molinella U25 al quale potranno partecipare tutti gli atleti della fascia di età Under-25, muniti di tesserino FIN Propaganda 15/16 unito al certificato medico agonistico e per i quali verrà stilata una classifica di società prendendo in considerazione i primi 6 atleti classificati in ogni gara cui verranno attribuiti i seguenti punteggi: 1° 12, 2° 10, 3° 8, 4°6, 5° 4, 6° 2. Una bella idea per incentivare il movimento propaganda del nuoto amatoriale.
Il programma gare prevede ben cinque sessioni spalmate su due giornate, tra sabato 9 e domenica 10 aprile. Clicca qui per leggerlo.

Clicca qui per la start-list

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Trofeo_Pinacoli_Gualdo_tadino_Swim4life_SANY2790Manifestazione di richiamo anche a Gualdo Tadino dove si terrà il 9° Trofeo R. Pinacoli organizzato dalla Azzurra Race Team al cospetto di 501 atleti in rappresentanza di 61 squadre. Almeno otto Regioni oltre all’Umbria dovrebbero presenziare alla manifestazione che come da tradizione, premierà tutti coloro che in questa occasione concluderanno l’iron master. Il 9° Memorial Pinacoli è inoltre gemellato con l’8° Trofeo Il Gabbiano – Napoli in programma a Napoli a fine maggio.
Quattro sessioni gara a Gualdo, due il sabato e due la domenica. Clicca qui per leggere il programma gare.

Clicca qui per la start-list

Nel week end alle porte si terranno anche il 29° Meeting Trentino Master organizzato dalla RN Trento presso la piscina di Madonna Bianca di Trento con 347 atleti clicca qui per il programma gareclicca qui per la start-list, il 4° Trofeo Swim on the Caves organizzato dalla Nuoto Castellana presso la piscina Comunale di Castellana Grotte con 339 atleti clicca qui per il programma gareclicca qui per la start-list ed il 5° Coppa Città di Follonica organizzato dalla Amatori Nuoto Follonica presso la piscina Comunale di Follonica con 215 atleti clicca qui per il programma gareclicca qui per la start-list.

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights