Il nuoto master marcato FIN in vasca con oltre 1300 atleti in due eventi.

L’Aniene la manifestazione più ricercata con oltre 1000 master attesi ai blocchi di partenza.

Nel contempo degli infuocati Campionati Italiani Assoluti che Swim4Life Magazine sta seguendo assiduamente dal piano vasca e dalla sala stampa di Riccione, va avanti il Circuito Supermaster FIN del quale non ci dimentichiamo mai e che nel week end ormai alle porte vede due soli meeting, un evento più unico che raro nel calendario stagionale, che coinvolgeranno complessivamente poco più di 1300 atleti.

L’evento clou tra i due è sicuramente il 4° Trofeo AquAniene organizzato dal Circolo Canottieri Aniene nel tempio natatorio Aquaniene The Sport Club di Roma, in vasca corta, dove sono attesi 1057 atleti in rappresentanza di 118 squadre!
Inutile aprire l’elenco dei nomi che saliranno sui blocchi di partenza gialloblu, all’Aniene ci sarà il fior fiore del movimento master italiano, il che fa presagire tanto spettacolo e soprattutto record.
Più che matura la manifestazione, nonostante si parli soltanto della sua giovane esistenza, basti guardare il numero di partecipanti di alcune gare in particolare, 452 nei 50 stile, 302 nei 200 stile e 284 nei 100 stile.

Il programma gare si compone di due sessioni, una il sabato pomeriggio a partire dalle ore 14.30 con il riscaldamento e dalle ore 15.15 con i 200 stile libero, 50 farfalla, 200 rana, 50 dorso e 50 stile libero ed una la domenica pomeriggio con il riscaldamento dalle ore 14.30 e le gare dalle ore 15.15, con i 400 stile libero, 50 rana, 200 farfalla, 200 dorso e 100 stile libero.

Bello, sportivo, coinvolgente, il metodo di calcolo della classifica a squadre, che verrà fuori sommando i migliori 36 punteggi tabellari indipendentemente se maschili o femminili, per ogni gara a prescindere dalla categoria di appartenenza.

L’evento sarà seguito gara per gara dal nuovo team di Corsia 4, recentemente ampliato dallo staff dell’ex MasterSwim e NIC, con l’occhio di falco di Fabio Cetti che catturerà le più belle immagini della giornata.

Clicca qui per la start-list

Il week end Master FIN si completa con 4° Trofeo Kikko Montisci organizzato dalla Dolphin – Delfino nella piscina Olimpionica Terramaini di Cagliari. In attesa di 258 atleti in rappresentanza di 22 squadre – clicca qui per il programma gareclicca qui per la start-list

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights