Trofeo Swim4Life, la start-list delle gare!

Oltre 650 atleti onoreranno la memoria di Marco Casale e Marco Prevete.

Sono oltre 650 gli atleti attesi ai blocchi di partenza del Trofeo Swim4Life che oltre a Marco Casale, in questa sua quarta edizione onorerà anche la memoria di Marco Prevete.
Provenienti da ogni parte d’Italia, gli atleti in rappresentanza di 68 compagini daranno vita ad oltre 1200 gare individuali più 60 staffette. Sardegna, Sicilia, Lombardia, Piemonte, Friuli, Toscana, Lazio, Liguria, Puglia, Calabria e Molise oltre alla Campania, le regioni coinvolte nell’evento che chiuderà anche il Gran Premio per la Combinata Campana realizzata insieme al Trofeo Città di Portici della Nuotatori Campani.

La manifestazione, valida per il Circuito Supermaster FIN e affiancata da Speedo in qualità di Partner tecnico, sarà inoltre occasione in cui il delfinista Francesco Vespe darà l’addio ufficiale al nuoto in vasca prendendo parte a quella che si annuncia una emozionante “gara nostalgia” insieme a Niccolò Beni, David Natullo e Leandro Susinna con i quali ha condiviso tutto ciò che c’era da condividere nel nuoto e nei 200 farfalla! A loro si unirà il giovane campione dell’accademia aeronautica Renato Ferrante e gli amici di nuoto che hanno accompagnato Vespe per 15 anni di carriera condita da grandi traguardi, Luca Infascelli e Danilo Corvietto.

La gara d’addio di Francesco Vespe si terrà al termine della sessione gare del sabato mattina, presumibilmente intorno alle 12.30 come da previsioni delle tempistiche necessarie – clicca qui per leggere l’articolo dedicato a Francesco Vespe.

Ricordiamo che al Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale e Marco Prevete che si terrà il 7 e 8 maggio nella piscina Olimpic di Giugliano, sarà presente anche uno stand ufficiale di XMETRICS – clicca qui per leggere l’articolo dedicato.

Sarà possibile durante la manifestazione, provare l’apparecchio made in Italy ideato da nuotatori per i nuotatori affinchè possa essere più semplice e immediato curare la tecnica di nuotata e migliorare le proprie performance. XMETRICS potrà essere provato, previa prenotazione presso lo stand presente in piscina, durante le quattro fasi di riscaldamento previste nelle due sessioni gara.

Tra i premi in palio per la manifestazione, i due trofei speciali dedicati alla vita e le passioni di Marco Casale e Marco Prevete: il Trofeo Like the Wind – Come il vento che andrà all’atleta maschio o femmina che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata di gare 50 e 100 stile libero dedicato a Marco Casale ed Trofeo Aquila d’Acciaio che andrà all’atleta maschio o femmina che “volando”, totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata gare dei 50 stile libero e 50 farfalla dedicato a Marco Prevete.
Un premio speciale verrà consegnato anche ai due atleti meno giovani maschio e femmina che prenderanno parte all’evento, quali patrimonio importante del movimento Master.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che le medaglie di ogni gara individuale verranno consegnate in occasione di una cerimonia di premiazione che si svolgerà nell’area podio sul piano vasca, durante il regolare svolgimento della manifestazione. Si invitano pertanto i partecipanti a recarsi nell’area prestabilita subito dopo il termine della specialità di gara per prendere parte alla premiazione ufficiale.

Infine, tutte le foto scattate dai partecipanti durante la manifestazione e pubblicate sui Social con l’hashtag #TrofeoSwim4Life2016, verranno veicolate sui nostri canali web!

Clicca qui per la start-list del 4°Trofeo Swim4Life – Memorial Marco Casale e Marco Prevete

Clicca qui per l’elenco iscritti Under20 e Fuori gara

Clicca qui per la previsione durata gare

Clicca qui per il programma gare e le altre informazioni contenute nella locandina della manifestazione

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights