La traversata Cetara – Vietri organizzata dalla Peppe Lamberti tra le perle del Circuito Acque Libere FIN!

Doppio appuntamento quest’anno con la gara da 3 km e quella da 5 km organizzata da una delle società più esperte nelle open water in mare.

Uno dei settori delle discipline acquatiche più particolari è sicuramente quello dedicato alle Acque Libere. Le gare possono essere svolte in bacini controllati e privi di correnti come i laghi o i canali, oppure, come più apprezzato dalla maggior parte degli atleti specializzati in questo tipo di competizione, in mare.

Organizzare una competizione open water in mare però, comporta numerose accortezze e necessità di un alto livello di professionalità da parte della società sportiva che organizza l’evento affinchè questo possa essere considerato un appuntamento valido a fini della competizione ma anche del divertimento che dovrebbe essere sempre alla base di qualsiasi sport.

gara-acque-libere-cetara-vietriUna delle società più attente ed esperte nell’organizzare competizioni in Acque Libere in mare è senza alcun dubbio la Peppe Lamberti Nuoto Club che da oltre vent’anni propone ed organizza con successo la traversata Cetara – Vietri sul Mare, uno degli appuntamenti più interessati per il Circuito Acque Libere FIN.
All’alta professionalità con la quale viene organizzata questa traversata infatti, si aggiunge il valore non da poco dello scenario offerto dal campo gara, un paesaggio spettacolare ed un mare cristallino offerto dalla Costiera Amalfitana che rendono questa competizione piacevole sotto tutti i punti di vista.

Le Prime Perle della Costiera Amalfitana 2016 giunto alla 27esima edizione concomitante con il Memorial Giuseppe Lamberti giunto alla nona edizione, gara da 3km valida per il Circuito nazionale FIN di Mezzofondo agonisti (ragazzi, juniores, cadetti, seniores esordienti A), propaganda e masters, si terrà sabato 11 giugno 2016, mentre il 1° Trofeo di Cetara, valido per il Circuito nazionale FIN di Fondo agonisti (ragazzi, juniores, cadetti, seniores esordienti A), propaganda e masters, si disputerà sull’analogo percorso gara ma da 5 km, nella giornata di domenica 12 giugno 2016.

Le iscrizioni alle due competizioni scadono rispettivamente il 4 e 5 giugno e dovranno essere inviate all’organizzazione (mail: steflamb@tiscali.it) dalla Società di appartenenza, su carta intestata, specificando nome, cognome, anno di nascita, categoria e numero di cartellino dell’atleta. Non sarà possibile eseguire iscrizioni sul campo gara.

Dal 2008 l’ASD Peppe Lamberti Nuoto Club ha raccolto il testimone dal promotore storico, lo scomparso Giuseppe Lamberti, per la cura dell’organizzazione della gara di nuoto in acque libere tra Cetara e Vietri sul Mare, manifestazione sempre molto ricercata e apprezzata nell’ambiente open water, tant’è che nella scorsa edizione si sono registrati complessivamente 319 atleti in rappresentanza di 63 Società Sportive provenienti da tutto il territorio italiano ponendo l’evento come uno dei partecipati della scorsa stagione.

premi-peppe-lambertiLa gara da 3 Km si svolge nel tratto di mare tra Cetara e Vietri sul Mare per una distanza sotto costa con partenza alle ore 17,30 dalla spiaggia in loc. Marina di Cetara e arrivo presso la spiaggia antistante il “Lido California Beach” di Vietri sul Mare, mentre quella da 5 Km prevede la partenza alle ore 10.00 con partenza e arrivo presso la spiaggia in loc. Marina di Cetara.

Come in ogni edizione, i primi atleti classificati saranno anche quest’anno premiati con prodotti in ceramica realizzati dai Maestri Ceramisti di Vietri sul Mare, mentre tutti gli altri atleti partecipanti saranno omaggiati con prodotti in ceramica vietrese, un ulteriore ricordo non da poco di questo appuntamento.

Swim4Life Magazine seguirà i due eventi realizzando foto e riprese video dal mare.

Locandina e percorso campo gara e informazioni competizione da 3 km

Locandina e percorso campo gara e informazioni competizione da 5 km

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights