Cresce l’attesa per i Campionati Italiani Master che contano più di 8mila iscrizioni gara!

Nuovo record di presenze nelle gare veloci dello stile libero con quasi 2mila atleti iscritti tra i 50 e 100 metri.

Cresce l’attesa per Campionati Italiani Master 2016 che da martedì 21 a domenica 26 giugno si disputeranno nello Stadio del Nuoto di Riccione chiudendo la stagione di Nuoto in vasca. Più che positivi anche quest’anno i numeri anticipati a Swim4Life Magazine dal settore Master della Federnuoto che nella giornata di domani spera di riuscire a pubblicare anche l’elenco iscritti in collaborazione con la Microplus Timing che gestirà anche i risultati che verranno pubblicati in tempo reale.

Sono oltre 4mila gli atleti iscritti che daranno vita a circa 8120 gare oltre le staffette per le quali sono attesi numeri da record. Circa 1600 gli atleti iscritti ai 50 stile che sommati a quelli iscritti ai 100 stile libero sfiorano quota 2mila, consolidando il lieve aumento dei numeri rispetto alla passata edizione svolta sempre a Riccione. La sorpresa di quest’anno, dovuta probabilmente anche alla disposizione del programma gare, è l’aumento netto di atleti iscritti nelle gare a rana.

Numeri in crescita costante dunque, il che ha un valore ancora più significativo quest’anno se si considera che meno di un mese fa si sono tenuti gli impegnativi Campionati Europei che hanno visto oltre 1400 italiani a Londra.
Intanto è stato già pubblicato il programma orari che segue quello dei turni di riscaldamento pubblicato in precedenza. Le sessioni del mattino iniziano tutte alle ore 9.00 con esclusione della sessione di domenica 26 giugno che avrà inizio alle 9.30. Le sessioni pomeridiane di martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 giugno avranno inizio alle ore 15.00, mentre le sessioni pomeridiane di venerdì 24 e sabato 25 avranno inizio alle ore 14.30, in quanto nelle suddette sessioni sono programmate le staffette.

Non è escluso però che il Comitato Organizzatore, in base alle condizioni atmosferiche, si riserva di apportare modifiche alla allocazione delle competizioni tra vasca esterna ed interna, fermo restando la sequenza prevista dal programma gare.

Clicca qui per il programma gare con gli orari

Clicca qui per il Regolamento dei Campionati Italiani Master 2016

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life All Rights Reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights