Michael Phelps promette bene nei 200 farfalla ai Trials USA!

Lo Squalo di Baltimora chiude le batterie con il miglior crono in 1’56”68, ma il parziale di 54”49 promette spettacolo. Laszlo Cseh nuotò i primi 100 metri con solo 28 centesimi in meno nella finale dei Mondiali di Kazan.

Si è conclusa da poco la prima sessione con le batterie eliminatorie della terza giornata dei Trials Olimpici Statunitensi che si stanno disputando al CenturyLink Center di Omaha davanti ad una platea stracolma di pubblico che stamattina (orario di Omaha n.d.r.) ha assistito al primo squillo di tromba di avvertimento suonato da Michael Phelps che nei 200 farfalla ha nuotato il miglior crono di accesso alle semifinali segnando 1’56”68. L’aspetto significativo di questo primo riscontro che promette scintille per le semifinali di stasera in cui Phelps parte favorito, è il passaggio ai 100 metri registrato con 54”49, soltanto 28 centesimi in più rispetto al passaggio che registrò il magiaro Laszlo Cseh nella finale dei Mondiali di Kazan vinta con 1’53”48!
Ricordiamo anche che quel crono fu clamorosamente battuto quasi in parallelo proprio da Michaelone che andò a vincere i Campionati USA di San Antonio nuotando in 1’52’’94 dopo aver segnato 1’55”15 nelle batterie di qualificazione. Insomma, lo squalo di Baltimora ha lanciato un avviso bello e chiaro e potenzialmente potrebbe segnare un crono veramente importante che lo lancerebbe in maniera imponente verso la sua quinta Olimpiade.

Semifinale conquistata anche per Katie Ledecky che dopo aver vinto ieri i 400 stile libero con il crono di 3’58”98 migliorando il primo tempo mondiale stagionale da lei registrato ai Mondiali di Kazan con la vittoria in finale in 3’59”13, sfiorando di 61 centesimi il Record del Mondo da lei detenuto dal 2014 – clicca qui per leggere la notizia – ha segnato il miglior crono di qualifica nei 200 stile libero con 1’55”60.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per il programma gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights