Sarah Sjostrom cala l’asso dalla manica nuotando il miglior crono al mondo dell’anno nei 200 stile libero!

Con 1’54”34 la svedese scalza Katie Ledecky dal primo posto della ranking mondiale, Federica Pellegrini diventa terza. 

Sarah Sjostrom ha calato l’asso dalla manica. Ad un mese dai Giochi Olimpici di Rio la svedese ha piazzato sul tavolo il crono di 1’54”34 nei 200 stile libero ai Campionati Svedesi di Norrköping, diventando la donna più veloce al mondo della specialità in questa stagione!
La Sjostrom ha sfiorato di tre decimi il Record Svedese da lei stessa nuotato ai Mondiali di Kazan 2015 e le è bastato per scalare di tre posizioni il ranking mondiale che adesso vede quattro donne sotto l’1’55”: Katie Ledecky con 1’54”43 nuotato a gennaio, Federica Pellegrini con 1’54”55 nuotato al recente Sette Colli e l’australiana Emma McKeon con 1’54”83 nuotato ad aprile.

Il riscontro cronometrico della Sjostrom (56”56 il passaggio ai 100 metri) è frutto di un bellissimo testa a testa con Michelle Coleman che ha chiuso in 1’56”12, altro risultato impostante anche in chiave staffetta 4×200 stile.

«Mi sentivo veramente bene questa mattina, così ho sperato di poter nuotare sotto all’1’55” nella finale – ha dichiarato la Sjostrom alla SVT – È stato molto bello sentirmi così bene e forte fino alla fine della gara e quindi è stato bello che ho potuto nuotare così velocemente.»

Con questo tempo nuotato a 34 giorni dai 200 stile libero che disputerà a Rio, Sarah Sjostrom si conferma una delle potenziali protagoniste delle Olimpiadi, detenendo anche il miglior crono mondiale stagionale nei 100 farfalla.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights