Italia ancora d’oro agli Europei di Hoorn con la vittoria nel Team Event!

Il trio formato da Rachele Bruni, Federico Vanelli e Simone Ruffini domina dall’inizio alla fine e gli Azzurri adesso sono primi sia nel medagliere che nella classifica per Nazioni ad una giornata dal termine.

Ad una giornata dal termine, il medagliere dell’Italia ai Campionati Europei in Acque Libere di Hoorn sale a quota quattro grazie al pesante oro conquistato stamattina nel Team Event da 5 km che ha visto in acqua il trio formato da Rachele Bruni, Federico Vanelli e Simone Ruffini che ha dominato la gara dal primo all’ultimo.

Le condizioni meteo sul Lago di Hoorn non sono state buone come nei giorni scorsi e la pioggia ha accompagnato gran parte di questa competizione, ma questo non ha frenato l’impeto degli Azzurri che con una gara di forza, hanno girato a metà percorso davanti a tutti in 29’25”9, per completare poi in 55’59”3 confermando la leadership della classifica davanti a Germania (29’37”7 il parziale di metà gara) che ha chiuso in 56’37”0 con la squadra composta da Finnia Wunram, Rob Muffels e Andreas Waschburger e Ungheria (29’37”6 a metà gara) che ha chiuso in 56’42”6 con Eva Fruzsina Isztov, Mark Papp e Daniel Szekelyi.

Si tratta del quarto Europeo conquistato dall’Italia nel Team Event su cinque edizioni svolte fino ad oggi negli ultimi otto anni, escludendo soltanto la “pausa” che gli Azzurri si sono presi a Berlino 2014 dove arrivarono quinti.
Con il risultato di stamattina, gli Azzurri prendono anche il comando del medagliere oltre a quello della Classifica per Nazioni, quando manca l’ultima giornata in programma domani con la 25 km donne e uomini.

Appuntamento all’ultima giornata di questi Campionati Europei in programma domani con la 25 km maschile e femminile a partire dalle 10.00 che vedrà in acqua per l’Italia Andrea Bianchi, Edoardo Stochino, Matteo Furlan, Barbara Pozzobon, Arianna Bridi e Martina Grimaldi.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per seguire le gare in streaming

Clicca qui per gli articoli dettagliati ed i risultati delle giornate precedenti

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine