Bracciano attende più di 1200 Master per i Campionati Italiani in Acque Libere!

Per la prima volta Sprint, Mezzofondo e Fondo in due giornate di gare che decreteranno la classifica Team Event.

Tre competizioni, oltre 1200 atleti iscritti, un’unica classifica a squadre, questi i numeri principali dei Campionati Italiani Masters in Acque Libere (foto team Matt Johnson) che si disputeranno sabato 30 e domenica 31 luglio presso il Centro dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Bracciano.

Edizione storica, visto che per la prima volta si disputeranno tre prove, quella dello Sprint da 1 miglio marino, del Mezzofondo da 3 km e del Fondo da 5 km che coinvolgeranno complessivamente 1230 atleti, numeri che risollevano quella “sfortunata” del 2015 che vide annullare una delle due prove per condizioni avverse del mare di Riccione.

Ma Bracciano 2016 si presenta in maniera entusiasmante anche grazie alla particolare location, già sede dei Campionati Italiani Assoluti, che ospiterà l’evento Master per la seconda volta dopo l’edizione del 2011, nonché per il Team Event che racchiuderà i risultati individuali delle tre competizioni in un’unica Classifica a Squadre che premierà le prime otto Società classificate per punteggio.

lago-braccianoIl punto di partenza delle tre competizioni dei Campionati Italiani Masters in Acque Libere, validi anche per il Grand Prix di Fondo e Mezzofondo e che verranno seguiti sul posto per Swim4Life Magazine dall’inviato Lorenzo Giovannini, si troverà in prossimità dell’ingresso del Museo Storico dell’Aeronautica Militare, mentre il percorso costeggerà i quattro Hangar ed il Padiglione Pavillon.

«I numeri sono importanti e rappresentano un successo – ha dichiarato Andrea Prayer, Membro della Commissione LEN e FINA per il Fondo – Probabilmente gli atleti sono stati attratti dalla sede che è facilmente raggiungibile, ma anche dalla formula di questi Campionati. Il lago ci dà più garanzie rispetto al mare per quanto riguarda le condizioni meteo, per cui siamo fiduciosi di avere un bel campionato. Per quanto riguarda le ondate – conclude – sono ovviamente già prestabilite, ma le ufficializzeremo soltanto sul posto con le effettive presenze degli atleti.»

Di seguito date, orari e numeri delle tre competizioni:

Fondo – 5 km  – sabato 30 luglio 2016
ore 08.00 : apertura segreteria
ore 10.30 : inizio gara
iscritti 227 maschi e 91 femmine

Sprint – 1 miglio – sabato 30 luglio 2016
ore 13.00 : apertura segreteria
ore 15.30 : inizio gara
iscritti 306 maschi e 132 femmine

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Mezzofondo – 3 km – domenica 31 luglio 2016
ore 08.00 : apertura segreteria
ore 10.30 : inizio gara
iscritti 333 maschi e 141 femmine

Elenco Iscritti Campionati Italiani Master Acque Libere 2016

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine