Dotto fuori dalla finale dei 50 stile ma la sua gara è da applausi!

“Penso di non aver sbagliato nulla, sono soddisfatto di essermi migliorato”

La nottata della sesta giornata di finali e semifinali di queste Olimpiadi di Rio comincia con la semifinale dei 50 stile libero nei quali non trova spazio per la finale, per soli 4 centesimi, l’Azzurro Luca Dotto il quale si rende protagonista di una gara magistrale che lo porta ad azzannare il suo personale assoluto con il tempo di 21”84, migliorando di sei centesimi il crono dei Mondiali di Shanghai del 2011.

«Brucia essere fuori per 4 centesimi, però sono contento perché ho fatto il mio migliore – dichiara un soddisfatto Luca Dotto a fine gara – Il bello è brutto di questa gara è proprio questo che anche 1 centesimo può fare la differenza. Penso di non aver sbagliato nulla, sono soddisfatto di essermi migliorato. Non sono triste e scoraggiato dato che ho fatto ciò che mi ero prefissato di fare. Questo 50 ha dato una noto positiva alla mia olimpiade. Arrivare qui era il mio sogno, proverò ad entrare in finale alla prossima olimpiade se il fisico me lo permetterà.»

Clicca qui per i Risultati Gare in tempo reale del Nuoto dei Giochi Olimpici di Rio 2016

Clicca qui per il Calendario Gare del Nuoto e gli orari della diretta televisiva

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.