Katie Ledecky impressionante, oro olimpico e WR 800 stile!

Supremazia schiacciante della statunitense che fa sue le distanze olimpiche dei 200, 400 e 800 stile.

La statunitense Katie Ledecky è un portento della natura, nessuna come lei. Non ci sono più aggettivi per descrivere la supremazia schiacciante che l’americana dimostra volta dopo volta che scende in acqua.

Questa volta Katie lo fa in grande stile ed in occasione della finale degli 800 stile femminili fa un bel capolavoro con una gara magistrale e una condotta esemplare che l’ha vista spingere fin dall’inizio ed effettuare un passaggio a metà gara che da perfettamente l’idea dello strapotere e del talento di questa atleta, con un parziale di 4’01″98 che è un crono che differisce di soli 6 centesimi dal bronzo dell’americana Leah Smith ai 400 stile di Rio!

Il resto della gara è una continua progressione metro dopo metro che porta Katie ad accumulare vantaggio rispetto alla linea di proiezione del Record del Mondo che alla fine annienta toccando la piastra in 8’04″79 con il quale cancella il suo precedente primato di 8’06″68 che le vale anche come Record Olimpico.

Clicca qui per i Risultati Gare in tempo reale del Nuoto dei Giochi Olimpici di Rio 2016

Clicca qui per il Calendario Gare del Nuoto e gli orari della diretta televisiva

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.