Fastskin Prime, i nuovi ed innovativi occhialini da gara per il nuoto ideati da Speedo

Ben 16 combinazioni di colore diverse per renderli unici, una linea aggressiva e idrodinamica e l’alta qualità garantita dal marchio IQfit™  

Quali caratteristiche deve avere un paio di occhialini per essere perfetti per il nuoto da competizione? Partiamo da una verità acclamata: in gara è importante restare concentrati, essere sicuri di se stessi e soprattutto, non inciampare in sorprese spiacevoli poco prima di salire sul blocco di partenza, subito dopo il tuffo e durante la nuotata.
In questo, la scelta del material tecnico è fondamentale e talvolta può veramente fare la differenza in una gara, che sia di puro sprint o di mezzo fondo.

Uno degli accessori più delicati per un nuotatore e sul quale riporre la massima attenzione, sono gli occhialini. Quante volte è capitato che si rompessero poco prima di indossarli mentre ti recavi al blocco di partenza? Quante volte è capitato che ci entrasse acqua offuscando la visuale e deconcentrandoti dal massimo sforzo agonistico della gara? E peggio ancora, quante volte è successo di perderli al tuffo? Che brutta esperienza!

Nuovo e più innovativo che mai, l’ultimo modello prodotto è stato proposto da Speedo ed ha fatto il suo esordio nelle piscine in occasione delle recenti Olimpiadi di Rio. Stiamo parlando dei Fastskin Prime, realizzati sulla linea dei precedenti Fastskin Elite di casa Speedo e quindi sempre appartenenti alla vincente famiglia IQfit ™, ma migliorati ulteriormente nella linea, ancora più aggressiva ed allo stesso tempo idrodinamica che minimizza la resistenza all’acqua, mentre la larga visuale offerta dalle lenti, altamente trattate per renderle antiappannanti, fornisce un’eccellente campo ottico a 180 gradi.

Perché questi occhialini permettono all’atleta in gara di mantenere la concentrazione? Perché una volta indossati, i Fastskin Prime sono praticamente immobili sul viso del nuotatore, pur non opprimendolo con quella eccessiva pressione talvolta necessaria per provare a tenere fermi altri modelli di occhialini. Perderli al tuffo sarà un timore che non si dovrà mai più provare con questi occhialini che grazie al modo in cui sono stati progettati, riescono a seguire i lineamenti del volto di chiunque li indossi, adeguandosi in maniera tale da non rischiare mai di avere nemmeno infiltrazioni di acqua durante la nuotata, dettagli importanti che consentiranno all’atleta di non essere mai in difficoltà durante il suo momento più importante.

occhialini-nuoto-competizionePerché questi occhialini permettono all’atleta in gara di essere sicuro di se stesso? L’allenamento e la preparazione tecnica sono fondamentali per ottenere un buon risultato, ma tutti sanno che soprattutto in uno sport come il nuoto, la testa conta in maniera decisiva in una prestazione. Ecco perché è importante salire sul blocco di partenza convinti di poter dare il massimo e di essere nelle condizioni ideali per poter nuotare al meglio delle proprio capacità. Grazie alla loro linea fluida e aggressiva, i Fastskin Prime incideranno positivamente sull’aspetto psicologico dell’atleta ben allenato, facendolo sentire più veloce e in grado di poter superare qualsiasi barriera cronometrica.

Da anni, gli studi approfonditi degli Speedo Aqualab mettono a disposizione degli atleti un’elevata tecnologia che si riversa in una vasta gamma di occhialini ideati e realizzati per far fronte a tutte le variabili che possono influire negativamente su una prestazione e con i Fastskin Prime, Speedo ha messo un altro punto esclamativo nel nuoto in cui non a caso ha contribuito a scrivere pagine di storia.

L’ulteriore chicca che offre questo fantastico modello di occhialini rendendoli anche assolutamente innovativi nel mondo del nuoto, è data dalla possibilità di personalizzarli a proprio piacimento.
Ogni confezione di Fastskin Prime contiene infatti due cornici per fissare le lenti, due ponti per il naso, due cinghie e due fibbie per regolare gli occhialini al viso, consentendo all’atleta di personalizzare completamente gli occhialini in ben 16 diverse combinazioni di colori rendendoli veramente unici!

occhialini-gara-nuotoCome già ampiamente dimostrato sul campo già dai precedenti modelli di occhialini IQfit ™, i Fastskin Prime offrono un’ottima resistenza, una lunga durata e una vestibilità sicura che non lascia segni sul viso. Inoltre, le lenti dei modelli specchiati riducono in maniera sensibile la luminosità ed i riflessi ed il rivestimento anti appannamento garantisce a lunga durata un’ottima visuale, elementi essenziali in gara.
Il modo intelligente in cui è stata realizzata la cinghia, permette al nuotatore di ottenere rapidamente e facilmente l’esatta misura adatta a tenere saldamente gli occhialini fermi sul suo viso, mentre la forma delle lenti gli consente di avere una visuale periferica per poter controllare facilmente gli avversari durante la competizione, senza cadere nell’errore di girare la testa.

I Fastskin Prime sono ovviamente omologati FINA e da settembre saranno disponibili anche sul mercato italiano. Sul canale Youtube di Speedo International è possibile guardare un video nel quale viene mostrato come assemblare facilmente gli occhialini Fastskin Prime e personalizzarli come più piace al nuotatore che li indossa.
Nel video vengono inoltre dispensati utili e importanti consigli: conservare gli occhialini in un sacchetto o in un ambiente asciutto, evitare l’esposizione prolungata e diretta al sole, risciacquarli con acqua fredda dopo l’utilizzo, non conservarli insieme ad oggetti taglienti, non pulire o toccare più volte la parte interna e quella esterna della lente e non torcerli per piegarli.

Clicca qui per la Galleria Foto allegata dei Fastskin Prime

Clicca qui per il sito web di Speedo Italia

Clicca qui per acquistare gli Occhialini Speedo Fastskin Prime da Nuoto Extremo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights