Da Windsor a Copenhagen passando per Budapest, ufficializzato il Calendario Nuoto 2016/2017!

Riccione rimane la città principale dove conquistarsi un posto in nazionale, sia per gli Assoluti che per i giovani Juniores

Ad aprire la nuova stagione che come sempre nella sua prima parte si svolgerà in vasca corta, il classico Trofeo Nico Sapio che si terrà dal 31 Ottobre al 1° Novembre a Genova, seguito dal Meeting Internazionale di Nuoto di Bolzano in programma dal 5 al 6 Novembre e dal Gran Premio d’Italia/Trofeo Mussi – Lombardi – Femiano di Massarosa in calendario dal 18 al 19 Novembre che faranno da tappe di avvicinamento ai Campionati Mondiali in vasca corta in programma a Windsor, in Canada, dal 6 all’11 Dicembre.

Il 2016 si concluderà poi con i Campionati Italiani Invernali Open in vasca olimpionica dal 16 al 17 Dicembre a Riccione per poi tornare in vasca da 25 metri con i Campionati Italiani a Squadre – Coppa Caduti di Brema.

Si tornerà in piscina a partire dal 25 e 26 Febbraio con la prima tappa Grand Prix d’Inverno che coinciderà con il Meeting del Titano di San Marino, seguito dalla seconda tappa prevista per il 10 e 11 Marzo con il VII Trofeo Città di Milano.

I Criteria Nazionali Giovanili in vasca corta a Riccione si terranno dal 17 al 22 Marzo, mentre i Campionati Italiani Assoluti, sempre a Riccione, dal 4 all’8 Aprile, seguiti nel giorno dopo dal Campionato Nazionale a Squadre – Coppa Caduti di Brema in vasca corta.

hotel-feldberg-riccioneRiccione resta dunque la città principale dove far bene per conquistarsi un posto in nazionale, sia per gli Assoluti che nello Stadio del Nuoto romagnolo si giocheranno un posto per i Mondiali di Budapest in programma dal 23 a 30 luglio, sia per i giovani Juniores che si contenderanno un posto in Azzurro per i Campionati Europei Juniores di Netanya in programma dal 28 Giugno al 2 Luglio e per gli European Youth Olympic Festival in programma dal 23 a l 30 Luglio a Győr, in Ungheria. Tra le principali strutture alberghiere finemente organizzate ad ospitare atleti e famiglie, spicca anche quest’anno l’Hotel Feldberg che dalla prima colazione, al pranzo e la cena, offre una cucina sana e di alta qualità per gli atleti ed un’ampia scelta culinaria per tutti i gusti per accompagnatori, allenatori e famiglie.

Tra le date calde degli appuntamenti principali della stagione, gli Internazionali d’Italia – LIV Trofeo Internazionale Sette Colli in programma anche in questa edizione a fine giugno, dal 23 al 25 ed i XVIII Giochi del Mediterraneo in programma dal 3 al 5 Luglio a Tarragona, in Spagna.

L’ultima data fissata per il 2017 è quella dei Campionati Europei in vasca corta in programma a Copenhagen, in Danimarca, dal 13 al 17 Dicembre.
Ufficializzati anche i periodi per il conseguimento dei requisiti di ammissione ai vari appuntamenti stagionali.

Clicca qui per il Calendario Attività Agonistica 2016-17

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine