La wish list di un nuotatore e le idee per un regalo di Natale acquatico perfetto!

Dal costume da gara alle attrezzature per allenamento, far felice chi nuota a Natale non è difficile

Non fatevi ingannare dalle temperature ancora miti, l’inverno è alle porte e ormai in tutte le città si vedono anche le classiche lucine intermittenti, così come da tempo ormai sono esposti panettoni e pandori negli scaffali dei supermercati. Dunque, prima che l’ansia da regalo perfetto vi assalga, bisogna correre ai ripari con largo anticipo. Avendo pochi giorni ancora a disposizione, dovete sbrigarvi per stupire con regali che lasceranno il destinatario senza fiato, e se è un nuotatore, è la cosa a cui aspira di più.

hrafnhildur-luthersdottirIl costume da competizione
Intanto iniziate a cogliere i segnali che la vostra nuotatrice del cuore (o nuotatore) vi lancia. Per la cronaca, ed ogni riferimento personale non è assolutamente casuale, una frase del tipo “Sai, il costumone ormai mi va largo” non significa che vogliamo i complimenti per essere dimagrite, ma è un invito nemmeno troppo implicito a rispondere “Che taglia sei ora?” ed ordinare immediatamente l’ultimo modello di costume da competizione. È sicuramente il regalo più ambito ed atteso, non soltanto per il costo, ma soprattutto per quello che significa per chi lo indossa. Al costume verranno associate le emozioni delle gare, verrete ricordati sempre, ad ogni competizione, e durante quegli interminabili minuti che occorrono per indossarlo!
I maschietti non abbiano paura di sbagliare taglia, siate coraggiosi ed andate a sbirciare nel costume dove è indicata. Osate con il colore, con la fantasia, siate diversi e resterete indimenticabili. Se poi non avete nessuno da omaggiare, ricordo che la mia taglia è la 21 e che il mio colore preferito è il rosa (nella foto a destra le finlandesi Hrafnhildur Lúthersdóttir e Bryndís Hansen in costume Speedo LZR X nei nuovi colori).

Un giorno in più di riposo
Dedicate un giorno intero al vostro nuotatore o nuotatrice, un giorno di black out completo. Una Domenica fatta solo di sonno e di cibo, o di cibo e di TV, o di cibo e fantacalcio, basti che ci sia il cibo insomma. Un reset completo di qualsiasi attività che comprenda l’uso di due neuroni, un ricaricare le batterie nel dolce far niente. Anche i più attivi saranno felici di avere a disposizione l’indulto da tutte le mancanze della coppia. Oggi puoi diventare un orso in letargo. Vi adorerà!

Un dispositivo innovativo per l’allenamento
Avete uno smartphone di ultima generazione e siete alla ricerca di un dispositivo compatibile che sia di valido supporto per gli allenamenti e per il raggiungimento dei vostri obiettivi? Il miglior rapporto qualità /prezzo esistente sul mercato lo troverete nell’ultimissimo Speedo Shine 2. Design accattivante e minimal, disponibile in due colori, progettato e realizzato per tenere accuratamente traccia dell’allenamento in acqua, si trasforma in un validissimo alleato anche fuori dall’acqua, arrivando addirittura a memorizzare le ore di sonno! In acqua grazie alle luci multicolori presenti sul display, risulta facilmente consultabile anche mentre si nuota, regalando all’utente un feedback visivo che si trasforma in vera motivazione. Le luci infatti diventano multicolore quando rileva progressi nei tempi. Può essere utilizzato fino ad una profondità di 50 metri e dispone di bande intercambiabili e di altri accessori, come una fascia elastica e diversi fermagli, acquistabili indipendentemente. Non è solo semplice orologio/cronometro/conta vasche, ma un vero dispositivo multifunzione che diventa telecomando per la vostra musica, grilletto selfie e con un semplice gesto attiva anche una serie di dispositivi domestici intelligenti e servizi web. Il dispositivo registra non solo le sessioni di nuoto, ma anche la corsa, le passeggiate e tutte le vostre attività fisiche, sonno compreso. Con l’applicazione “Misfit” diventa perfettamente compatibile e sincronizzabile sia wireless che in modalità Bluetooth al vostro iOS o Android. Per i possessori di dispositivi IOS nell’Apple Store è scaricabile gratuitamente l’App Speedo Fit.

pinne-nuotoUn paio di pinne che non fanno venire le vesciche
Non siamo ballerine e quindi non meritiamo di avere i piedini rovinati dalle pinne, anche perché l’estetista costa e trovare un’estetista compatibile con i nostri orari è raro quanto una corsia libera in orario di punta. Abbiamo bisogno di queste protuberanze di plastica per allenarci, fateci felici e regalatecene un paio che siano fatte come Nettuno comanda.

Un costume da allenamento
Se siete convinti che ci bastano i costumi che abbiamo, state sbagliando di grosso. Non esiste un numero raggiunto il quale ci fermiamo negli acquisti. Ogni due mesi (al massimo) dobbiamo rimpinguare la collezione ed abbinare al nuovissimo modello cuffia ed occhialini. Anche qui dovete osare. La psicologia femminile è contorta e lo sappiamo tutti, ma per qualche legge cosmica non scritta, i migliori costumi da allenamento non riusciamo mai a farli nostri. Li vediamo indossare alle atlete d’elite, li invidiamo, ma non abbiamo il coraggio di comprarli, temendo sempre in un effetto leggermente “diverso”. Abbiamo bisogno di trovarceli in mano senza nemmeno sapere perché, solo così riusciremo finalmente ad indossarli.

Pazienza
Indovinare il regalo perfetto è un’arte che si impara soltanto dopo anni di tentativi andati a male. L’unico consiglio che ci sentiamo di fare è di non prestare troppa attenzione a quello che diciamo esplicitamente, perché il più delle volte non corrisponde ai reali desideri. È semplice, no? Se diciamo A, vogliamo B, ma anche C non sarebbe male, se ci portate D andiamo sul sicuro!

Non sapete dove andare per comprare i vostri regali? Non avete tempo di recarvi nei negozi? Ordinate tutto on-line da Nuoto Extremo o sul sito dello shop-online Speedo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Giusy Cisale

Shares
Verified by MonsterInsights