A Parma l’evento clou dell’ultimo week end di gare Master FIN del 2016

Start-List e Programma Gare delle sei manifestazioni all’ultimo giro dell’anno per il Circuito Supermaster

Si chiuderà in questo week end il 2016 Master marcato FIN con le ultime sei manifestazioni previste dal Calendario del Circuito Supermaster che vedrà impegnati complessivamente oltre 2400 atleti, tutti in vasca corta, prima di augurarsi buon Natale e ritrovarsi nel nuovo anno in cui finalmente anche gli atleti che hanno cambiato categoria in questa stagione, potranno omologare nuovi record.

Tutti in crescita rispetto alla scorsa edizione i numeri dei meeting previsti in questo fine settimana Master FIN in cui l’evento clou sarà rappresentato dalla quinta edizione del Trofeo Coopernuoto organizzata dall’omonima Società Sportiva presso la piscina Comunale G. Onesti della splendida Parma che ha registrato l’iscrizione di oltre 700 atleti. Il fatto che la manifestazione riporti una crescita degli iscritti del 13% rispetto all’edizione 2015, è significativo e rappresentativo della precisione, professionalità e bravura degli organizzatori mostrata nelle precedenti edizioni e non c’è dubbio che quelli della Coopernuoto garantiranno spettacolo ed una piacevole manifestazione anche quest’anno.

Coopernuoto_ParmaDurante la manifestazione verrà ricordato come sempre con un Premio Speciale Marco Bisaschi, amico della Coopernuoto per il quale verrà consegnato il trofeo “Gara Regina 100 sl” all’atleta maschio o femmina M45 che più si avvicinerà al best time di Marco, ovvero 1’00″77.

Il programma gare prevede due sessioni nell’unica giornata di domenica 18 dicembre

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.45 : 400 Sl – pausa 15’ per riscaldamento – 50 Ra – 100 Fa – 50 Do – 100 Sl – MiStaff 4×50 mi

ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 Sl – 50 Fa – 100 Ra – 50 Sl – 100 mi – pausa 15’ – Staff 4×50 Sl

La Classifica a squadre verrà stilata secondo il metodo Anelli – clicca qui per maggiori informazioni

Clicca qui per la start-list

piscina-luccaDisputata la manifestazione dedicata ad Assoluti, Juniores ed Esordienti, la Versilia Nuoto si dedicherà in questo week end al Trofeo Mussi Lombardi Femiano per la categoria Master, giunto all’11esima edizione. Al termine del meeting, che si terrà presso la Piscina Provinciale dell’I.T.I. “E. Fermi” di Lucca con poco più di 390 atleti iscritti (circa 50 in più rispetto al 2015) e che sarà seguita sul posto dall’inviato Lorenzo Giovannini, è prevista una premiazione speciale per i due atleti femmina e maschio anagraficamente meno giovani, ai quali andrà una targa istituita in memoria di Arturo Maffei, il più grande atleta che vanta Viareggio, scomparso nell’anno 2006 ed una targa in memoria di Sladjana Stojcic – detta Slagi – ex atleta della Versilianuoto che andrà alla migliore prestazione femminile assoluta dei 200 dorso.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Più o meno lo stesso numero (30 in più circa rispetto al 2015) lo ha prodotto il 10° Meeting Lib SNEF organizzato dall’omonima Società Sportiva che si svolgerà però nella sola giornata di sabato presso la piscina Comunale di Sondrio, città che oltre alla manifestazione Master, offrirà agli atleti che vi parteciperanno anche tanti altri eventi, tra mercatini di Natale, spettacoli teatrali, pista di pattinaggio sul ghiaccio e tanto altro – clicca qui per il programma eventi di Sondrio

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Completano il fine settimana Master marcato FIN il Buon Natale Master 2016 organizzato dal Gruppo In Forma presso la piscina Comunale di Terramaini, Cagliari, dove si attendono 340 atleti in rappresentanza di 23 compagini (30 in più rispetto al 2015) – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 2° Trofeo Sprint di Chiavari organizzato dalla Chiavari Nuoto presso la piscina Comunale di Chiavari “M. Ravera” dove sono attesi 280 atleti (circa lo stesso numero del 2015) – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – ed il 1° Sprinteam Master Cup organizzato dalla Swimming Caltanissetta presso la piscina Comunale di Caltanissetta che ha registrato 316 iscritti e dove si disputerà anche la speciale gara “Australiana Mista” femminile e maschile – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights