Iscrizioni Mondiali Master Budapest 2017, domani apre il pannello online sul sito web ufficiale!

I Campionati FINA si annunciano spettacolari e da record, con oltre 15mila atleti attesi

Il conto alla rovescia è giunto al termine per quello che riguarda il primo importante atto dei Campionati Mondiali FINA Master 2017 che si disputeranno a Budapest per il Nuoto in vasca e nella vicina Balatonfüred per il Fondo: domani verranno parte le iscrizioni!

La notizia ufficiale è giunta in Redazione direttamente dal Comitato Organizzatore Locale raggiunto telefonicamente, che ha confermato che come preventivato nel nostro articolo precedente – clicca qui per leggerlo – le iscrizioni atleti verranno aperte con la procedura on-line nella giornata di domani, martedì 17 gennaio.
Probabilmente le iscrizioni verranno aperte nel primo pomeriggio, considerato che essendo una competizione di partecipazione mondiale, si dovrà tener conto anche del fuso orario che vige tra i Paesi del mondo, affinchè tutti possano avere la possibilità di accedere al pannello iscrizioni in un orario diurno.

Sarà una folle corsa alle iscrizioni come era successo ai Campionati Europei Master di Londra dello scorso anno, in occasione dei quali le stesse iscrizioni furono chiuse dopo poche ore per numero massimo di atleti raggiunto?
Si ripeteranno gli scempi visti con la cattiva gestione del Comitato Organizzatore Locale di Londra che è praticamente sprofondato nel panico dovendo gestire oltre diecimila atleti con accompagnatori al seguito?

Tutti dalla FINA giurano che a Budapest sarà diverso, perché lo storico risultato di Londra ha fatto maturare in merito ai Master una grande esperienza ed una consapevolezza conclamata, che identifica negli atleti che vanno da 25 anni in su non come semplici appassionati di nuoto, ma veri e propri innamorati di una disciplina sportiva e di un settore competitivo per il quale sarebbero disposti a fare follie.

I Mondiali di Budapest avranno dei costi elevatissimi per la partecipazione degli atleti, ma non importa quanto costi, così come non importa il periodo in cui verranno disputati, ovvero la settimana di Ferragosto, perché per vivere il loro amore, i Master sono disposti a tutto e ormai questo lo sanno bene tutti quanti!
Dati personali, foto formato tessera digitale e Carta di Credito alla mano per migliaia di Master in tutto il mondo dunque, perché domani scatta il giorno X.

swimming-world-masters-championships-budapest-2017Modalità di partecipazione
Ogni atleta potrà iscriversi ad un massimo di cinque gare, ma non più di due per sessione gara e potrà iscriversi indistintamente in tutte le discipline acquatiche.

Allenatori e Accompagnatori
La registrazione è obbligatoria per gli atleti e allenatori (se questi ultimi vogliono presenziare a bordo vasca), ma non per accompagnatori e familiari che potranno entrare nell’impianto sportivo gratuitamente.

Accesso alle tribune e controlli sicurezza
Il Comitato Organizzatore Locale raccomanda agli accompagnatori ed ai familiari di recarsi presso l’impianto sportivo con almeno trenta minuti di anticipo rispetto all’inizio previsto di una determinata sessione gara, per superare i controlli sicurezza ed accomodarsi in tribuna. Consiglia inoltre di indossare abbigliamento comodo e scarpe basse e specifica che è vietato portare con se liquidi oltre i 500ml, alcool, agenti chimici, strumenti o armi taglienti ed altri articoli non autorizzati per i quali verrà pubblicata una lista dettagliata, ragion per cui si può facilmente immaginare che i controlli saranno rigidi e lunghi.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per calcolare i costi di iscrizione ai Mondiali Master di Budapest 2017

Clicca qui per accedere al Pannello Iscrizioni ai Mondiali Master di Budapest 2017

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights