speedo-lancia-i-nuovi-accesi-colori-del-classico-lzr-elite-2

Speedo lancia i nuovi accesi colori del classico LZR Elite 2!

Nuoto Extremo distribuisce in Italia i nuovi colori di quello che resta il miglior costume da gara per affidabilità, rendimento e adattabilità a qualsiasi stile e fisico di un nuotatore, ma non bisogna dimenticare la manutenzione 

Sull’influenza che i colori dei costumi da gara hanno sui nuotatori ne avevamo parlato in un articolo di alcuni mesi fa – clicca qui per leggerlo – nel quale avevamo sottolineato come la psicologia di un atleta è determinante per una prestazione, condizionata anche da aspetti che riguardano l’estetica di come si presenta ai blocchi di partenza. Nulla di nuovo ovviamente, ci sono studi di cromoterapia e psicologia a supporto dell’argomento che si sprecherebbero pagine web, ma resta affascinante il sol pensiero che un individuo possa esprimersi al meglio delle sue potenzialità, non solo se ben allenato, ma anche se psicologicamente preparato e quindi sicuro di se.

Essere fiducioso dei propri mezzi, tranquillo e sicuro di se stesso, della sua condizione atletica, delle sue capacità e potenzialità per arrivare all’obiettivo per cui ha lavorato, è per un atleta alla base di una prestazione. Non a caso tante volte nel nuoto abbiamo sentito parlare di “testa” e non a caso i colori con i quali vengono realizzati i nuovi costumi da gara seguono il trend degli studi psicologici sugli atleti.

speedo-lzr-elite-2-new-colorI nuovi colori lanciati da Speedo per il Fastskin LZR Elite 2 sono il Jade ed il Printed, due temi intensi, uno bicolore, l’altro che lascia spazio alla fantasia. Nuoto Extremo è già pronto alla distribuzione ed entro oggi i due colori saranno disponibili online per poterli ordinare sul sito web www.nuoto-extremo.com.
Nuoto Extremo garantisce un acquisto rapido, sicuro e un’ampia disponibilità per l’assistenza ai clienti, sempre professionale, pre e post distribuzione, dietro la quale c’è la conoscenza diretta maturata sul campo dall’ex olimpionico Niccolò Beni. Nuoto Extremo è l’unico canale sul quale poter scommettere, sicuri che non deluderà mai, nemmeno per quanto riguarda i prezzi che si confermano essere sempre tra i più competitivi.

Al di là dei colori, grazie al prezioso supporto del Centro di Ricerca Speedo Aqualab che si avvale delle più avanzate tecnologie in ambito di body scanning e della collaborazione dei migliori atleti al mondo, Speedo è riuscita a sviluppare una serie di tecnologie sull’idrorepellenza e la resistenza dei materiali che rendono l’LZR Elite 2, nonché l’LZR X il costume più avanzato di sempre.
La differenza la fanno le particolari cuciture elettrosaldate al laser, le speciali pannellature sulla fascia addominale per le donne pensate per stimolare l’attivazione muscolare e favorire una corretta posizione di nuotata, la leggerezza e resistenza del tessuto che garantiscono una grande libertà di movimento e una maggiore compressione muscolare sulle gambe garantita grazie alla speciale tecnologia LZR Racer CompreX. Il tutto per ottenere una corretta oscillazione muscolare ed aumentare l’idrodinamicità dell’atleta, affinchè egli possa sentirsi a suo agio con addosso una vera e propria seconda pelle.
Speedo è una garanzia sui costumi da gara da tantissimi anni e la qualità del prodotto è evidente perchè durata, affidabilità e vestibilità del costume per qualsiasi tipo di nuotatore sono diventati i principali punti di forza del marchio storico per eccellenza nel nuoto.

manutenzione-costumi-gara-nuotoManutenzione dei costumi da gara
Ricordiamo in ogni caso che i costumi da gara hanno bisogno di maggiori accorgimenti nella loro manutenzione rispetto ad un normale costume da allenamento. Questo affinchè possano rimanere belli, performanti e come nuovi più a lungo nel tempo.
Tra gli accorgimenti da osservare, sottolineiamo che in fase di calzata, è opportuno fare presa sulle aree del costume più spesse ed evitare le aree più sottili come quelle evidenziate in rosso nell’immagine a lato. Inoltre, non sforzate il tessuto con parti appuntite (come ad esempio le unghia), sciacquate il costume dopo ogni utilizzo in piscina con acqua fredda e nessun additivo aggiunto ed infine evitare ogni contatto con fonti di calore dirette.

Guida alle taglie dei costumi da gara Speedo

Clicca qui per acquistare Speedo LZR nei nuovi colori

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine