Dietro front sulle Iscrizioni ai Mondiali Master di Budapest 2017, la FINA non è pronta!

Non è chiaro però se è necessaria una pre iscrizione di ogni singolo atleta prima di aprire le iscrizioni o se la FINA deve risolvere problemi interni di organizzazione

Il primo passo del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali Master di Budapest non è stato certamente incoraggiante ed è lecito affermarlo dopo lo scotto di tutto quello che è successo agli Europei Master di Londra 2016.
Quello che si è verificato riguarda la procedura di iscrizione atleti ai Campionati FINA che doveva essere aperta nella giornata di oggi come ufficialmente comunicato dai canali web dedicati all’evento e che invece è praticamente saltata perché gli organizzatori avevano trascurato qualche passaggio fondamentale.

Poche ore fa gli organizzatori hanno pubblicato un’informativa sulla Pagina Facebook dedicata ai Mondiali Master di Budapest che spiegava che prima di avviare la procedura di iscrizione atleti, è necessario che tutte le schede, o i dettagli, vengano approvati e confermati. Non si capisce bene se si sta parlando di una sorta di pre iscrizione atleti che probabilmente non tutti hanno provveduto a fare, in attesa di un pannello iscrizione simile a quello utilizzato fino ad oggi per gli appuntamenti internazionali o se è semplicemente un problema interno della FINA da dover gestire.

Una volta terminata questa procedura – recita l’informativa – sarà possibile aprire il pannello iscrizioni.

L’informativa specifica anche che non si conosce l’ora esatta dell’apertura delle iscrizioni a causa di questo disguido, ma che nessuno deve temere, perché tutti gli atleti avranno la possibilità di iscriversi ai Mondiali Master di Budapest.
Dopo tre ore però, sempre sulla Pagina Facebook dedicata ai Mondiali Master di Budapest, viene comunicato che la registrazione atleti non potrà iniziare oggi e questo finché tutte le schede, o i dettagli, non saranno confermati. Stranamente e contrariamente però a quanto riportato dall’informativa sulla Pagina Facebook, sul sito web ufficiale dei Mondiali non compare alcuna notizia in merito.

In maniera molto poco chiara, viene comunicato, sempre e solo sulla Pagina Facebook, un link definito come sito ufficiale del sistema GMS dalla FINA – clicca qui per accedervi – ma non vengono date indicazioni precise agli atleti Master interessati all’evento. Non si capisce quindi se gli atleti devono registrarsi aprendo una propria scheda prima di procedere alla vera e propria iscrizione ai Mondiali o se devono aspettare la risoluzione di un disagio organizzativo interno della FINA e del COL.

Ma non temete, a Budapest ci andrete tutti!

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per calcolare i costi di iscrizione ai Mondiali Master di Budapest 2017

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights