Nuoto onnipresente agli Italian Sportrait Awards 2017!

Ben nove atleti sui 37 in nomination vengono dagli sport acquatici, Gregorio Paltrinieri e Tania Cagnotto due candidature a testa

È tempo di votazioni per gli Italian Sportrait Awards promossi da Confsport Italia e giunti alla quinta edizione, lo speciale premio che ogni anno ha come finalità quella di dare un giusto riconoscimento ai migliori atleti e non solo dello sport italiano. Tre le categorie in gara, Top, Rivelazione e Giovani, Uomini e Donne ovviamente, oltre alla categoria Miglior Libro a Tema Sportivo che nel 2016 si sono meglio distinti.

I candidati al premio sono stati definiti da una giuria di giornalisti sportivi, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura ed ex atleti, cinque per ogni singola categoria. Tra i giudici figurano il Giornalista RAI Sport Sandro Fioravanti, l’inviata RAI Sport
Elisabetta Caporale ed il Campione Olimpico Massimiliano Rosolino.
Non c’è distinzione tra atleti olimpici e paralimpici e indistintamente sono stati inseriti tutti nelle varie categorie, perché lo sport è uno solo.

In occasione dell’evento, in palio anche il premio “Il Campione dei Ragazzi” per il quale i candidati sono stati invece nominati da una giuria composta da ragazzi e ragazze under 16. Per questa categoria speciale, le votazioni potranno essere fatte esclusivamente da ragazzi attraverso le società o le scuole che diventeranno garanti dell’età degli stessi, oppure attraverso il link che sarà disponibile su www.italiansportraitawards.it. Ogni scuola/società dovrà compilare l’apposita scheda apponendo le preferenze indicate dai ragazzi.
Per tutte le categorie degli Italian Sportrait Awards potrà invece votare chiunque attraverso il sito web ufficiale dell’evento fino al 26 febbraio 2017 e inoltre tra tutti coloro che avranno votato, sarà estratto il nominativo di coloro che avranno l’onore di consegnare il premio agli atleti top dell’anno!

La premiazione si svolgerà nel mese di marzo 2017 durante una serata dedicata allo sport e allo spettacolo, ma sede e data sono ancora da definire. Gli atleti premiati riceveranno un’opera nata dalla collaborazione tra la Scuola delle “Arti Ornamentali”, una delle più antiche e accreditate realtà educative di Roma Capitale e la “Bottega Mortet” che vanta una storia centenaria nell’arte dei metalli e dell’oreficeria.

detti-paltrinieri-1500-celebrationBen nove gli atleti in nomination che rappresentano la Federazione Italiana Nuoto, presenziando quasi in tutte le categorie previste per le premiazioni: il campione olimpico Gregorio Paltrinieri nella categoria Top Uomini, la leggenda dei Tuffi Tania Cagnotto nella categoria Top Donne, il doppio bronzo olimpico Gabriele Detti ed il pluricampione paralimpico Federico Morlacchi nella categoria Rivelazione Uomini, la fondista argento olimpico Rachele Bruni nella categoria Rivelazione Donne e la giovane pallanotista Domitilla Picozzi per la categoria Giovani Donne.
Tania Cagnotto e Gregorio Paltrinieri, insieme all’eterna Federica Pellegrini, figurano anche nella categoria “Il Campione dei Ragazzi” mentre nella categoria “Miglior Libro a Tema Sportivo” figura “Il Pinguino che non voleva tuffarsi” di Tania Cagnotto.

Nuoto ovunque insomma, a confermare la grande annata che gli Azzurri hanno cavalcato portando a casa risultati importantissimi. Ma per festeggiare i nostri campioni è necessario fargli arrivare tantissimi voti! Votare è semplice e veloce: basta andare sul sito web dell’evento e spuntare il pallino relativo all’atleta a cui si intende dare la propria preferenza. Infine, inserire la propria e-mail se si vuole essere tra i sorteggiati che avranno l’onore di premiere i campioni nella serata finale.

Al termine della votazione verrà inoltre visualizzata una schermata in cui vengono riportati i risultati parziali, quindi votate, fate il punto della situazione e invitate i vostri amici a votare dopo di voi. Le nominations sono pubblicate anche sul sito web di Confsport e sulla pagina facebook Italian Sportrait Awards.

Clicca qui per votare

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine