Aperte le iscrizioni al Trofeo Hard Swim della Nuoto Club Firenze, parola d’ordine Non puoi mancare!

Le premesse garantiscono un meeting Master divertente, spettacolare e ben organizzato dal due toscano Raffaele Lococciolo e Matteo Geri, ragion per cui non si può mancare!

Avevamo già parlato della grande passione profusa da Raffele Lococciolo e Matteo Geri che per la Nuoto Club Firenze organizzano quest’anno la prima edizione del Trofeo Hard Swim clicca qui per l’articolo – ma in questi ultimi giorni il duo toscano si è superato, ancora una volta, promuovendo con grande simpatia ed anche tanta professionalità la manifestazione fissata nel Calendario Supermaster FIN per il 26 marzo a Livorno.
Le basi per vivere un trofeo piacevole, spettacolare e ben gestito ci sono tutte perché in aggiunta alla grande passione, LocoGeri possono contare anche su una struttura eccellente quale la piscina “La Bastia” di Livorno che oltre a vantare una rinomata vasca “veloce” che dispone di otto blocchi partenza inclinati, antiscivolo e muniti di aletta per la track-start, dispone anche del retro vasca disponibile per il riscaldamento e defaticamento atleti durante tutta la manifestazione, ampie e comode tribune e piano vasca, un grandissimo parcheggio che garantisce posti auto per tutti i partecipanti ed un bar molto fornito che dà la possibilità, su prenotazione, di pranzare durante la pausa tra i due turni gara, con primi, secondi e insalate.

La manifestazione che prende il nome dall’ottima amicizia tra Lococciolo e l’ex olimpionico Niccolò Beni che con il suo brand Nuoto Extremo è ben conosciuto in tutta l’Italia e non solo dagli atleti di tutte le categorie del nuoto agonisti e master, garantisce ampiamente i requisiti per offrire un evento vivibile, divertente anche al di fuori del contesto gare e di alto livello.
Nuoto Extremo sarà ovviamente presente con il suo stand ufficiale di materiale tecnico e inoltre metterà in palio per la manifestazione due costumi da gara per le migliori accoppiate tabellari dei 50 e 100 stile libero uomo e donna.

Le iscrizioni al 1° Trofeo Hard Swim sono aperte da oggi e dovranno da parte degli atleti e dalle proprie Società entro le 23.59 del 22 marzo 2017. Vale sicuramente la pena non perdersi questo appuntamento che da ieri viene promosso attraverso un video molto divertente per il quale si sono prestati alcuni tra gli atleti Master più conosciuti del movimento e l’ex Azzurra e primatista italiana Cristina Chiuso.

piscina-la-bastia-livorno-La manifestazione si svolgerà in un’unica giornata con due sessioni gara nelle quali sono previste nove specialità di gara più una di staffetta:

Domenica 26 marzo 2017

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.15 : 400 SL (max 120 iscritti) – 100 MX – 200 RA – 50 FA

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 14.45 : 200 FA – 100 SL – 50 RA – 100 DO – 50 SL – Staff 4x50SL

Interessante infine anche il metodo di calcolo della classifica per Società studiato con lo scopo di mettere in competizione sia squadre numerose che realtà più ristrette. In pratica servirà grande partecipazione, ma non sarà impossibile provare a vincere anche se non si raggiungono numeri grandissimi, perché la classifica finale si otterrà sommando i migliori 40 punteggi individuali e le migliori tre staffette in ogni gara, indipendentemente dal sesso e dalla categoria.

POWERBAR_logo 2013Sono previsti gadget per tutti i partecipanti grazie alla collaborazione con la Powerbar che sarà presente all’evento con uno stand ufficiale per la distribuzione di barrette e altri integratori ed anche lo spettacolo sembra essere già garantito visto che verranno eseguiti due tentativi di record, uno dalla DLF Livorno nella 4×100 stile libero M240 e l’altro dalla AICS Master Aquarè Brescia nella 4×100 misti M160.

Lo staff di Swim4Life Magazine non si perderà questo appuntamento che sembra essere uno dei più interessanti di quest’anno, seguendo la manifestazione dal bordo vasca e realizzando una cronaca dettagliata dei risultati ed un servizio fotografico speciale a favore degli atleti partecipanti.

Per chi da fuori Toscana valuterà questo appuntamento del Circuito Supermaster FIN, non è da dimenticare che Livorno offre ottime soluzioni per una buona di cena di pesce ed è vicinissima a Pisa che con la sua piazza dei miracoli merita senz’altro una visita.
Chi volesse qualche suggerimento su dove cenare, può contattare Raffaele Lococciolo e Matteo Geri che saranno a disposizione per indirizzare gli interessati nel luogo che cercano secondo le proprie esigenze – di seguito i contatti:

– Matteo Geri: 3388482115; matteogeri77@gmail.com; master@nuotoclubfirenze.it
– Raffaele Lococciolo; 3292088956; rlococ@gmail.commaster@nuotoclubfirenze.it
– Facebook: Nuoto Club Firenze Asd – Master https://www.facebook.com/Nuoto-Club-Firenze-Asd-Master-190985064675658/

Clicca qui per la Locandina ufficiale

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights