Otto Regionali nel prossimo week end Master FIN con Lazio e Lombardia che concluderanno i propri Campionati

Terzo fine settimana di febbraio di fuoco per il Circuito Supermaster FIN che attende oltre 4mila atleti

Terzo fine settimana di febbraio, quarto week end di Campionati Regionali Master che in questa tornata vedranno ben otto Campionati andare di scena in tutta Italia, con Lazio, Lombardia, Campania ed Emilia che concluderanno i propri Campionati dopo averli avviati nelle settimane precedenti.

Con quattro giornate e sei sessioni gara già disputate, volgeranno al termine tra sabato e domenica i Campionati Regionali Master Lazio che contano quasi 3.800 iscrizioni gara più staffette di quasi duemila atleti, tutti concentrati nei quattro week end di gare nel Centro Federale di Ostia, fiore all’occhiello delle piscine in Italia.
Numerosissime prestazioni oltre i 900 punti tabellari, tre delle quali anche oltre i 1000 punti, sono insieme al Record Europeo e i dodici Record Italiani realizzati nelle precedenti giornate lo specchio che riflette il livello altissimo di questi Campionati.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Già ampiamente presentati lo scorso fine settimana – clicca qui per l’articolo – si concluderanno dopo tre giornate di gara anche i Campionati Regionali Master Lombardia che anche quest’anno hanno già confermato di essere uno dei tre principali Regionali d’Italia insieme a quelli del Lazio e del Veneto, in merito a numero di atleti iscritti, organizzazione e livello tecnico delle prestazioni offerte dagli atleti.
L’ultima parte di Campionati che si svolgerà nella giornata di domenica su tre sessioni di gara, si svolgerà sempre nella piscina Comunale di Lodi che tra l’altro ospita l’evento per il terzo anno di seguito.
I dieci Record Italiani, le due prestazioni da oltre mille punti ed i numerosi tabellari over 900 realizzati lo scorso week end nella prima parte di Campionati parlano chiaro sul livello tecnico dell’evento.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Seconda ed ultima giornata di gare per i Campionati Regionali Master Emilia, anch’essi di successo grazie ai numeri crescenti registrati in questa edizione svolta come sempre nello Stadio del Nuoto di Riccione, dove lo scorso fine settimana sono stati realizzati due Record Italiani e diverse prestazioni tabellari oltre i 900 punti, una della quale oltre i mille. L’ultimo atto dei Campionati emiliani vedrà anche l’epilogo del Trofeo Regionale U25 giunto all’11esima edizione.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Ultimo atto anche per i Campionati Regionali Master Campania che a differenza delle altre compagini regionali, ha registrano quest’anno il numero più basso mai visto nelle ultime cinque edizioni con 849 atleti iscritti in rappresentanza di 51 Società. Dopo le prime due giornate svolte sabato e domenica scorsi, volgeranno al termine con le gare che si terranno sabato presso la piscina del Delfino Sport Center di Volla (via S. Giorgio, 76, a differenza di come riportato nella Locandina ufficiale) e domenica nel Centro Sportivo di Avellino (Via Alcide de Gasperi, a differenza di come riportato nella Locandina ufficiale).

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Anche i Campionati Regionali Master Puglia hanno registrato quest’anno per la prima volta dopo cinque anni una flessione relativamente al numero di iscritti che passa dai 1.189 del 2016 ai 1.012 di quest’anno. Dopo la prima parte di gare consumate domenica scorsa nella piscina Comunale di Bitonto, si disputeranno la seconda e terza delle quattro giornate previste, nel Centro Nadir di Putignano dove si concentrerà la parte più impegnativa dei Campionati.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Unico fine settimana di gare invece per i Campionati Regionali Master Piemonte che si svolgeranno tra sabato e domenica nel “Palazzo del Nuoto” di Torino, dove sono attesi poco più di 600 atleti, numero standard di questo appuntamento che si è registrato anche nelle ultime precedenti edizioni.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

In media è standard anche il numero di iscritti ai Campionati Regionali Master Calabria che hanno raccolto l’adesione di circa 260 atleti che si ritroveranno domenica nella piscina Provinciale di Catanzaro Lido, dove l’inizio delle gare è stato anticipato alle ore 8.00.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Doppio appuntamento nella piscina Comunale di Rovereto, dove nella giornata di domenica oltre ai Campionati Regionali Master Trentino Alto Adige che inizieranno dalle ore 13.00 e per i quali si attendono 128 atleti, si disputeranno successivamente anche i Campionati Regionali di Nuoto di Fondo. Non ancora disponibile la start-list dei Regionali Master che dovrebbe essere pubblicata a breve.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights