Boom di iscritti ai Regionali Master Toscana che superano quota mille dopo quattro anni!

Start-List e Programmi Gara dell’ultima tornata più imponente dei Campionati, in attesa della conclusione con il Molise atteso per il prossimo week end

Ultimo fine settimana di febbraio, penultimo fine settimana di Campionati Regionali Master FIN che si concluderanno soltanto nel prossimo week end con il Molise, unica regione a disputare i Campionati a marzo. Saranno cinque le Regioni coinvolte, tra le quali spicca la Toscana che dopo quattro anni presenta una start-list che supera i mille iscritti!
La rassegna Regionale si terrà nella piscina La Bastia di Livorno, dove tra l’altro il 26 marzo si svolgerà l’atteso 1° Trofeo Hard Swim, in quattro sessioni di gara spalmate su due giornate dello stesso week end.
Sono esattamente 1.009 gli atleti iscritti in rappresentanza di 58 compagini, un netto ed evidente incremento rispetto alla scorsa edizione addirittura del 15% ma non è un record, perché ricordiamo che furono 1091 gli iscritti nel 2013 e 1065 nel 2012. Si tratta comunque di un significativo ritorno di fiamma per l’interesse al movimento master che molto probabilmente è stato curato nel modo più adeguato ad invogliare alla partecipazione.

Altro aspetto interessante è che ben otto squadre superano i 100 iscritti, con la Firenze Nuota Extremo e la DLF Nuoto che rappresentano le due realtà più blasonate del territorio che vanno anche oltre i 200 atleti iscritti. Numeri importanti anche nelle staffette, 276 , che evidenziano dunque quanto si sia rifocillato il movimento Toscano rispetto agli ultimi quattro anni.
L’inviato Swim4Life Magazine Lorenzo Giovannini seguirà l’evento che vedrà in vasca diversi atleti di spessore che garantiscono spettacolo. Tra i tanti mettiamo in evidenza la presenza del Campione Paralimpico Simone Ciulli, medaglia di bronzo nei 50 stile libero cat. S10 e medaglia di bronzo nella 4X100 misti maschile ai Campionati Europei di Funchal 2016, iscritto nei 100 farfalla e 100 stile libero.

Clicca qui per il programma Gare / Clicca qui per la start-list

Al terzo week end di gare si concluderanno domenica i Campionati Regionali Master Puglia che hanno registrato per la prima volta dopo cinque anni una flessione sul numero di iscritti che dai 1.189 del 2016 è sceso ai 1.012 di quest’anno. Dopo la prima parte di gare consumate domenica scorsa nella piscina Comunale di Bitonto e la seconda nel Centro Nadir di Putignano, sarà la Piscina Aquapool Calimera in provincia di Lecce a decretare i nuovi Campioni Regionali che succederanno alla GP Modugno, quest’anno ferma a causa dei problemi avuto con la struttura della piscina danneggiata da una tromba d’aria lo scorso novembre.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Numero di iscritti più o meno stabile ai Campionati Regionali Master Liguria che si svolgeranno domenica nella piscina Sciorba di Genova dove sono attesi 557 atleti. Interessante il fatto che nell’ultima serie dei 1500 stile ci siano due donne, una delle quali, Gaia Naldini, ha il miglior tempo di iscrizione assoluto.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Una sola giornata di gare anche per i Campionati Regionali Master Friuli Venezia Giulia che si terranno domenica nella piscina del Centro Federale olimpionico Bruno Bianchi di Trieste, con la vasca limitata per l’occasione a 25 metri e per i quali le iscrizioni hanno raggiunto quota 321 atleti, quasi un centinaio in più rispetto alla precedente edizione.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

In positivo anche i Campionati Regionali Master Umbria che hanno raccolto l’adesione di 316 atleti contro i 286 dell’anno scorso e che si disputeranno domenica nella piscina degli Impianti Natatori Comunali di Umbertide.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per le start-list

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights