Fantasia infinita, qualità eccellente e rispetto per la natura, ecco il vero made in Italy proposto da Ìmpera!

Il marchio italiano al 100% specializzato nella produzione di costumi per gli sport acquatici persegue l’alta qualità senza fare sprechi

Il made in Italy è purtroppo un concetto che sempre più difficilmente viene realmente riscontrato nei prodotti fabbricati in Italia e questo avviene in conseguenza all’importazione dei componenti proveniente soprattutto dai Paesi Asiatici, con la Cina che rappresenta ad oggi il principale Paese che esporta in Italia.
Anche nel caso di costumi per il nuoto, quando si parla di made in Italy bisogna sempre approfondire, perché spesso il prodotto in questione viene assemblato in Italia ma con tessuti e accessori provenienti da altri Paesi e questo incide tantissimo sulla qualità del prodotto finale.

Il marchio giovanissimo italiano Ìmpera persegue scrupolosamente lo standard che impone il 100% made in Italy e la qualità dei costumi che produce e che tra l’altro utilizza con piacere anche l’Azzurra Elena Gemo parla chiaro. Immersi nel nuoto da soli due anni con Ìmpera, la coppia di imprenditori formata da Giulia Zamorani e Stefano Messina, affiancati da un team di professionisti, hanno deciso di intraprendere la strada dell’alta qualità abbinando fantasia nei colori e nei modelli che propongono, ottenendo in poco tempo un buon successo che li ha portati ad essere già molto conosciuti prevalentemente nel territorio del Lazio dove operano, ma i due romani puntano ad affermarsi su tutto il territorio nazionale e non solo.

elena-gemo-nuotoOltre a girare già in diverse parti d’Italia, il marchio Ìmpera è arrivato in breve anche in Spagna, garantendo un trasporto veloce ed abbastanza economico oltre alla qualità del made in Italy che propone con orgoglio.
Ìmpera vive per il nuoto e il nuoto si specchia bene in Ìmpera che crea costumi unici per colori e fantasie, seguendo uno stile moderno e attuale ma senza sottovalutare ricerca, innovazione, comfort, resistenza e quindi qualità.

I tessuti utilizzati per i costumi ed il rispetto per la natura
I tessuti con cui sono realizzati i costumi assicurano forte resistenza, un’ottima solidità del colore, elasticità e copertura visiva senza risultare trasparenti e la cosa che rende ancora più apprezzabile questo marchio è che tutti i costumi che produce sono a basso impatto ambientale!
Seguendo un filo assolutamente logico per il quale chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale, necessita di un ambiente di qualità intorno a se essendo la natura e l’acqua l’habitat naturale di ogni sportivo, Ìmpera ha deciso di contribuire a ridurre l’impatto ambientale rivolgendosi a fornitori che adoperano un percorso reale di eco sostenibilità, rivolto alla tutela dell’acqua, abbattendo buona parte delle sostanze inquinanti contenute nelle acque reflue industriali prima che queste confluiscano al depuratore consortile, riducendo gli agenti inquinanti contenuti nelle emissioni atmosferiche durante il processo di lavoro e impiegando fonti di energia naturali per ridurre il dispendio delle risorse energetiche da fossili.

Jennifer-Pareja-costumes-banoScegliere di utilizzare tessuti speciali che si basano sull’utilizzo di materie prime di riciclo e sull’abbattimento degli sprechi attraverso processi produttivi innovativi è oggi lo status di Ìmpera.
Ogni tessuto ha la certificazione Oeko-Tex standard 100 in classe 1, garanzia di idoneità per la confezione di prodotti adatti a bambini inferiori a 3 anni e per la totale mancanza di agenti tossici.

Ogni individuo, in ogni ambito e in ogni momento, può fare qualcosa in più e questo è ciò che sta facendo Ìmpera, per amore del nuoto e rispetto per la natura.

Clicca qui per il sito web ufficiale Ìmpera

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*