Oltre duemila le iscrizioni gara al Trofeo Città di Milano

L’elenco iscritti conferma i grandi nomi ma nella piscina Samuele saranno presenti quasi tutti gli olimpionici di Rio

Sono circa 1200 le iscrizioni gara relative agli Assoluti che saliranno sui blocchi di partenza nelle giornate di venerdì e sabato, numero che si raddoppia se si aggiungono le iscrizioni gara degli atleti Juniores e Ragazzi che gareggeranno invece domenica al Trofeo Città di Milano che andrà di scena tra due giorni nella piscina Daniela Samuele di Milano.

Il lungo fine settimana di gare milanesi vede confermati tutti i grandi nomi che prenderanno parte alla settima edizione, a cominciare da Federica Pellegrini iscritta ai 100 e 200 stile e 100 e 200 dorso, passando a Gregorio Paltrinieri atteso nei 400 e 1500 stile libero insieme al gemello di corsia Gabriele Detti che disputerà anche i 200 stile.

Oltre alle punte di diamante e a parte Andrea Mitchel D’Arrigo e Luca Marin, alla manifestazione organizzata dalla Nuotatori Milanesi e patrocinata dalla Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Comune di Milano sarà presente l’intera rappresentativa Azzurra Olimpica che è stata impegnata lo scorso agosto a Rio de Janeiro, una garanzia alta per assistere ad uno spettacolo straordinario che rappresenterà un test importante in vista dei Campionati Italiani Assoluti.

L’appuntamento di aprile a Riccione è infatti in questa stagione l’unico nel quale gli atleti potranno staccare il pass per i Mondiali di Budapest in programma nell’ultima settimana di luglio e verificare la condizione e la preparazione atletica è dunque fondamentale a distanza di tre settimane dai Campionati.

federico-morlacchi-trofeo-citta-milanoA completare il ricco menu offerto agli appassionati di nuoto dalla Nuotatori Milanesi, la partecipazione di 14 atleti paralimpici della FINP che prenderanno parte al Trofeo disputando i 50 rana femminile ed i 50 farfalla maschile, tra i quali ben cinque della delegazione Olimpica di Rio. Ai medagliati olimpici Federico Morlacchi, un oro e tre argenti, e Giulia Ghiretti, un argento e un bronzo, si aggiungeranno altri tre Azzurri che hanno disputato le Paralimpiadi: Arianna Talamona, Fabrizio Sottile e Valerio Taras, insieme ad alcuni degli atleti più interessanti del momento tra giovani e veterani – clicca qui per leggere la lista completa.

Il programma gare prevede per gli Assoluti due sessioni di Qualifiche al mattino a partire dalle ore 9.00 e le Finali, a cui accederanno i primi 8 tempi, a partire dalle ore 16.00, mentre l’ultima giornata destinata alle categorie giovani inizierà dalle ore 9.30.

Lo staff di Swim4Life Magazine seguirà il Trofeo Città di Milano dal piano vasca offrendo inoltre in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook alcune delle Finali più interessanti della manifestazione.

Clicca qui per l’elenco iscritti

Clicca qui per Regolamento e Programma Gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights