Hard Swim, spettacolo garantito al Trofeo della Nuoto Club Firenze!

A meno sette dalla chiusura iscrizioni hanno già confermato la propria presenza oltre 200 atleti da fuori Regione. Adesso si aspetta la risposta dei Toscani per il meeting nel quale si tenteranno un Record Europeo e sette Italiani in staffetta

A meno sette giorni dalla chiusura delle iscrizioni alla prima edizione del Trofeo Hard Swim si contano addirittura oltre duecento atleti provenienti da fuori Toscana, un segnale che rappresenta chiaramente il rispetto per la grande passione profusa da Raffele Lococciolo e Matteo Geri che organizzano questo meeting per la Nuoto Club Firenze.

Atleti provenienti da Liguria, Veneto, Lombardia, Emilia, Abruzzo Lazio, Campania, Puglia e Sicilia hanno risposto presente all’appello lanciato con il simpaticissimo e bel video realizzato dagli organizzatori, nel quale la parola d’ordine è “Non puoi mancare”.
Un video promo che rappresenta chi vive di spirito Master e quindi persegue valori come aggregazione e divertimento facendo nuoto a 360 gradi, per la sua realizzazione del quale si è prestata addirittura l’ex primatista italiana assoluta Cristina Chiuso insieme ad un parterre di atleti di spicco del movimento Master italiano.

piscina-livorno-bastiaFa sempre piacere a qualsiasi atleta prendere parte ad una manifestazione organizzata con passione di chi ha veramente rispetto per il nuoto ed il Trofeo Hard Swim in programma nel Calendario Supermaster FIN per il 26 marzo a Livorno ha tutti i canoni per essere un appuntamento al quale effettivamente sarebbe un peccato mancare.
Oltre alla grande professionalità e passione messa per organizzare il meeting, la Nuoto Club Firenze garantisce infatti una piscina eccellente: la “La Bastia” di Livorno  oltre a vantare una rinomata vasca “veloce” che dispone di otto blocchi partenza inclinati, antiscivolo e muniti di aletta per la track-start, dispone anche del retro vasca disponibile per il riscaldamento e defaticamento atleti durante tutta la manifestazione, ampie e comode tribune e piano vasca, un grandissimo parcheggio che garantisce posti auto per tutti i partecipanti ed un bar molto fornito che darà la possibilità, su prenotazione, di pranzare durante la pausa tra i due turni gara.

I plurimedagliati e pluriprimatisti Daniela Deponti, Maurizio Tersar e Massimiliano Eroli sono soltanto alcuni dei big che si vedranno in gara a Livorno, garantendo oltre all’aggregazione ed il divertimento, anche grande spettacolo per le capacità acquatiche delle quali sono dotati. A loro si unirà lo squadrone di Livorno che tenterà di realizzare ben Sei Record Italiani in staffetta, così come proverà a fare in una staffetta la formazione della Roma Nuoto Master.

trofeo-hard-swim-master-medagliaAlla manifestazione sarà presente anche l’ex olimpionico Niccolò Beni che inoltre allestirà lo stand ufficiale Nuoto Extremo presso il quale sarà possibile approfittare di offerte speciali per acquistare costumi da gara e materiali e attrezzature per il nuoto.
Nuoto Extremo metterà inoltre in palio per la manifestazione due costumi da gara per le migliori accoppiate tabellari dei 50 e 100 stile libero uomo e donna.
Sono previsti inoltre gadget per tutti i partecipanti grazie alla collaborazione con la Powerbar che sarà presente all’evento con uno stand ufficiale per la distribuzione di barrette e altri integratori.

Le iscrizioni al 1° Trofeo Hard Swim si chiuderanno entro le 23.59 del 22 marzo 2017, data per la quale a questo punto si attende soltanto la risposta delle compagini toscane per quello che si prospetta un appuntamento di coinvolgimento nazionale al quale veramente non si può mancare, così come recitava il video promo del meeting.

La manifestazione si svolgerà domenica 26 marzo con due sessioni gara nelle quali sono previste nove specialità più una di staffetta:

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.15 : 400 SL (max 120 iscritti) – 100 MX – 200 RA – 50 FA

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 14.45 : 200 FA – 100 SL – 50 RA – 100 DO – 50 SL – Staff 4x50SL

Lo staff di Swim4Life Magazine sarà presente sul piano vasca per seguire il meeting da vicino e realizzare un’ampia galleria foto delle gare oltre alla cronaca dettagliata dei risultati.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i responsabili Raffaele Lococciolo e Matteo Geri ai seguenti contatti:

– Matteo Geri: 3388482115; matteogeri77@gmail.com; master@nuotoclubfirenze.it
– Raffaele Lococciolo; 3292088956; rlococ@gmail.commaster@nuotoclubfirenze.it
– Facebook: Pagina Ufficiale Nuoto Club Firenze Asd – Master

Clicca qui per la Locandina ufficiale

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights