Sara Franceschi spicca tra i protagonisti della prima sessione dei Criteria Giovani 2017

A Riccione la Toscana va per la prima volta sotto l’1’07 nei 100 rana. Arriva anche il primo Record della manifestazione con Costanza Cocconcelli nei 50 dorso 

Pronti via ed è subito spettacolo ai Criteria Nazionali Giovanili 2017 che stamattina nello Stadio del Nuoto di Riccione hanno consumato la prima sessione riservata alle gare femminili che ha visto tra le principali protagoniste Sara Franceschi, Fiamme Gialle/Nuoto Livorno, che nei 100 rana ha nuotato il personale fissando il crono a 1’06”32 abbattendo per la prima volta nella sua carriera il muro dell’1’07” e registrando la settima prestazione italiana di sempre in vasca da 25 metri.

“In questa fase della stagione non mi aspettavo di abbassare il personale di oltre un secondo – ha dichiarato la Franceschi allenata dal padre, nonchè tecnico federale, Stefano come si legge dal sito web Federale – Non ho preparato al meglio i Criteria poichè il vero obiettivo sono gli Assoluti ad Aprile che qualificheranno per i Mondiali di Budapest. Il risultato di questa mattina è certamente un buon viatico di una stagione lunga”

tania-quaglieriTra i risultati più interessanti spicca quello di Costanza Cocconcelli, Nuoto Club Azzurra ‘91, che nei 50 dorso Junior 2002 ha segnato 27”47 registrando il primato della manifestazione che era detenuto con 28”31 da Rachele Qualla dal 2009 che vale inoltre l’11esima prestazione italiana di sempre e la vittoria nei Cadetti di Tania Quaglieri (foto a destra), Sea Sub Modena, che sempre nei 50 dorso ha migliorato il personale di 23 centesimi segnando 27”26. L’atleta emiliana allenata da Matteo Poli, tecnico coinvolto anche dallo staff Federale Paralimpico nei raduni di preparazione degli Azzurri, ultimo tra i quali quello svolto ad Ostia prima delle Paralimpiadi di Rio,  ha registrato con questo l’ottavo crono all time italiano.

Appuntamento alle 16.30 per la sessione pomeridiana di questa prima giornata, trasmessa sempre in diretta streaming su sito della FIN.

Clicca qui per i risultati completi

Elenco iscritte per gara e riepilogo iscritte per Società – Sezione Femminile

Elenco iscritti per gara e riepilogo iscritti per Società – Sezione Maschile

Clicca qui per il Programma Gare completo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights