Tania Quaglieri raddoppia e conquista anche i 100 dorso ai Criteria Giovani 2017

Tris di Sara Franceschi che si porta a casa anche i 200 rana. Roberta Circi e Erika Gaetani stabiliscono altri due record della manifestazione entrambi nei 100 dorso.

Questa mattina è andata in scena la terza sessione di gare dei Criteria Nazionali Giovanili 2017, presso lo Stadio del Nuoto di Riccione con allestimento vasca da 25 metri, che vedrà scendere in acqua fino a domani solo atlete femminili, con invece le sessioni di nuoto maschili che si disputeranno dal 20 al 22 marzo.

L’inizio della seconda giornata ha portato ad aumentare il bottino di record della manifestazione che, dopo i tre di ieri, vede salire il conteggio a cinque con i due di stamattina realizzati entrambi nei 100 dorso. Le protagoniste sono Roberta Circi, SMGM Team Lombardia, che bissa il primato di ieri nei 200 misti junior 2002, chiudendo nel dorso in 1’00”05, cancellando il crono di 1’00”11 di Rachele Qualla datato 2009. Il secondo record è stabilito invece da Erika Gaetani, Olimpica Salentina, nella categoria ragazze 2004 con 1’01”54 migliorando il tempo di 1’03”36 di Caterina Brighi del 2005.

Da notare la prestazione nei 100 dorso cadette di Tania Quaglieri, Sea Sub Modena, la quale stabilisce il crono di 59”39 che vale alla sedicenne emiliana il secondo titolo, dopo quello di venerdì nei 50 dorso, nonché la dodicesima prestazione italiana di sempre.

Non si ferma invece Sara Franceschi, Fiamme Gialle/Nuoto Livorno, che dopo l’oro nei 200 misti e nei 100 rana, sale ancora sul gradino più alto del podio nei 200 rana cadette. La 18enne toscana allenata dal padre Stefano chiude in 2’24”59, abbattendo il muro del 2’25”, stabilendo la decima prestazione all time italiana.

Appuntamento alle 16.30 per la sessione pomeridiana di questa prima giornata, trasmessa sempre in diretta streaming su sito della FIN.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per la diretta streaming su sito della FIN

Elenco iscritte per gara e riepilogo iscritte per Società – Sezione Femminile

Elenco iscritti per gara e riepilogo iscritti per Società – Sezione Maschile

Clicca qui per il Programma Gare completo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights