Altri quattro record maschili ai Criteria fanno vibrare le tribune dello Stadio del Nuoto!

Giovanni Izzo, Federico Burdisso, Thomas Ceccon e Alessandro Miressi portano a dodici i record maschili infranti allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Cala il sipario sulla seconda giornata dei Criteria Nazionali Giovanili 2017 che ha dato spazio ai maschi nello Stadio del Nuoto di Riccione e che questa mattina ha visto vibrare le tribunette grazie ad un Nicolò Martinenghi salito in cattedra il record nei 200 rana – clicca qui per leggere la notizia.

Nel pomeriggio romagnolo cadono altri tre record che si aggiungono agli otto infranti nelle precedenti sessioni gare. Nei 100 farfalla cadetti spicca Giovanni IzzoEsercito/Imolanuoto, che dopo i 50 stile bissa vincendo in 51”70 stabilendo il nuovo record cadetti. Il diciannovenne bolognese cancella il crono di 51”75 di Gabriele Antonio Cosentino datato 2009, stabilendo la tredicesima prestazione all time italiana.

A seguire troviamo il pavese Federico Burdisso, Gestisport, che dopo aver stabilito il primato nei 50 stile libero e nei 200 farfalla, si ripete anche nei 100 farfalla ragazzi 2001 nuotando in 53”70, migliorando quindi il vecchio primato di 53”98 di Francesco Giordano del 2011.

Ancora una volta il sedicenne veneto Thomas Ceccon, Leosport Villafranca, spicca calando il tris di record, con il successo nei 400 misti ragazzi 2001 che va a sommarsi a quello dei 200 misti e nei 100 dorso, imponendosi in 4’15”99 e cancellando il 4’18”05 di Pietro Paolo Sarpe del 2016.

A chiudere la rassegna di record ci pensa il torinese Alessandro Miressi, Fiamme Oro/CN Torino, che nei 200 stile libero cadetti si impone in 1’44”50 migliorando l’1’45”38 di Alex Di Giorgio datato 2009, confermando la decima prestazione all time italiana.

Appuntamento per domani ore 9.00, con l’ultima giornata di gare che come sempre verrà trasmessa in diretta streaming sul sito web della Federnuoto.

(foto di copertina Foto A. Masini / Deepbluemedia)

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per la diretta streaming su sito della FIN

Elenco iscritte per gara e riepilogo iscritte per Società – Sezione Femminile

Elenco iscritti per gara e riepilogo iscritti per Società – Sezione Maschile

Clicca qui per il Programma Gare completo

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights