Inarrestabile Nicolas Granger, nuota il Record del Mondo Master50 nei 400 misti ai Campionati Master Francesi!

Impresa del francese che abbatte il muro dei 4’30” ai Championnats de France d’hiver Open des Maîtres dove batte anche l’Europeo di Rico Rolli nei 50 stile

Sembra non volersi più fermare l’atleta portento francese Nicolas Granger che in questa sua prima stagione di categoria del gruppo di età Master 50-54 sta collezionando primati su primati, con i dieci Record Mondiali e tredici Record Europei stabiliti in questi primi tre mesi dell’anno  – clicca qui per leggere l’articolo.

L’ennesima prova di forza è arrivata in occasione dei Championnats de France d’hiver Open des Maîtres, i campionati master invernali francesi che si stanno s svolgendo nella vasca da 25 metri della PiscinaPaul Asseman” di Dunkerque, nel Nord dell’Alta Francia.

A rendere subito entusiasmante la competizione ci ha pensato  il super francese che stamattina nei 400 misti ha nuotato il nuovo Record del Mondo chiudendo nettamente davanti a tutti con il crono di 4’29″33, cancellando il precedente primato internazionale di 4’45″15 detenuto dallo statunitense Jerome Frentsos dal novembre del 2015.

In territorio francese invece Nicolas migliora di poco meno di trenta secondi il primato di 5’00″36 detenuto da Christophe Saint Martin.

Con questo risultato l’alieno francese diventa il primo Master 50 ad abbattere il muro dei 4’30” sulla distanza, confermando un trend di miglioramento di altissimo livello che lo porta a migliorare il suo vecchio personale di 4’31″36 che costituisce tra l’altro il record del mondo sulla distanza categoria Master 45.

Per completare la giornata da favola, nella sessione pomeridiana Granger ha confezionato un altro Record dando ulteriore lustro alla già bellissima staffetta 4×50 stile libero formata con il suo papà ed un compagno di squadra con il rispettivo padre, stampando in prima frazione 24”02 con il quale cancella il primato Europeo detenuto dall’italiano Rico Rolli con 24”65 registrato nella scorsa stagione al Trofeo Aquaniene di Roma.

Clicca qui per i risultati completi dei Championnats de France d’hiver Open des Maîtres

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.
Shares
Verified by MonsterInsights