Il Trofeo Hard Swim di Livorno è il meeting più ricercato del fine settimana di Nuoto Master FIN!

Sarà un’invasione Master con otto manifestazioni e oltre 3500 atleti in vasca in tutta Italia

Otto manifestazioni e oltre 3500 atleti coinvolti nel ricco fine settimana di Circuito Supermaster FIN che prenderà il via domani rifocillando il movimento Master che nello scorso week end aveva visto un vertiginoso calo di partecipazione, complice anche la concomitanza della Festa del papà.

A fare il pienone risultando il meeting più ricercato del fine settimana Master marcato FIN il Trofeo Hard Swim organizzata dalla Nuoto Club Firenze nella piscina “La Bastia” di Livorno che la sua primissima edizione ha registrato ben 585 atleti iscritti in rappresentanza di 71 compagini.
Si tratta di un risultato che non arriva certamente a caso per questo appuntamento, chiaramente organizzato con grande passione, voglia di fare bene e offrire una bella manifestazione in una piscina che presente tutti i criteri per essere definita ideale ad ospitare un meeting di nuoto.
Dieci regioni coinvolte nella giornata di gara da nove specialità più una staffetta, alle quali si aggiungeranno in “limited edition” i tentativi di record di ben sette staffette garantiscono spettacolo a largo raggio.

piscina-la-bastia-livorno-Dieci atleti sotto i 4’30” nei 400 stile, tre atleti sotto al minuto nei 100 dorso, ben 194 gli iscritti ai 100 stile che vedono addirittura 25 atleti iscritti sotto al minuto e otto cavalli di razza che faranno fuoco e fiamme nell’ultima serie che sarà guidata presumibilmente da Niccolò Ceseri della Amici Del Nuoto Firenze che trascinerà alla massima velocità Massimiliano Gialdi, Maurizio Tersar e Gianluca Ermeti  della Masters AICS  Brescia Mafeco ed Enrico Stefanori della Firenze Nuota Extremo.

La gara più ricercata resta quella dei 50 stile con 223 atleti tra i quali figurano tra “teste di serie” Daniela Deponti, Monica Soro, Jacopo Polverini e l’olimpionico Niccolò Beni che disputerà anche i 50 farfalla.
Bello il metodo di calcolo della classifica a squadre che verrà stilata tenendo conto dei migliori 40 punteggi individuali e delle migliori 3 staffette di ogni compagine.

Non mancherà per questo appuntamento la presenza dello staff ufficiale di Swim4Life Magazine che seguirà le gare dal piano vasca.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Ottimo riscontro anche quello ottenuto dal Trofeo Città di Pavia organizzato per la sesta edizione dalla AICS Pavia Nuoto  nella piscina Faustina Sporting Club di Lodi che dopo l’annullamento dello scorso anno, ha registrato 563 atleti iscritti in rappresentanza di 88 squadre, quasi lo stesso numero dell’edizione 2015.
Anche a Pavia, dove le squadre più numerose saranno quella di “casa” seppur ospitata a Lodi e la Milano Nuoto Master, viene promosso un metodo di calcolo della classifica a squadre imparziale che terrà conto del punteggio dei primi 8 atleti maschi e femmine classificati per ogni gara e categoria e tutte le staffette.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

piscina-palermoMantiene gli standard di partecipazione anche la settima edizione della 2 giorni di cloro organizzata dalla Waterpolo Palermo nella piscina comunale olimpionica di Palermo, dove sono attesi 519 atleti in rappresentanza di 15 squadre che scenderanno in vasca per un programma sintetico ma spettacolare che prevede tutte le specialità sui 50 metri ed i 400 stile, ragion per cui ogni gara riserverà grande spettacolo per il concentramento di atleti di spessore che vi parteciperanno.
Metodo di calcolo della classifica a squadre imparziale anche in Sicilia che premierà sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi sedici atleti classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine.
Come ogni anno ad aprire il meeting previsto per domenica, la sezione pallanuoto con il torneo che si disputerà sabato.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Il week end Master FIN si completa con il 4° Trofeo Civitanova Marche organizzato dalla Il Grillo Soc. Coop. S.D. presso la piscina Comunale Il Grillo di Civitanova Marche al quale si sono iscritti 455 atleti, oltre un centinaio in più rispetto alla scorsa edizione – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 7° Trofeo Primavera organizzato dalla Sport Project presso la piscina Comunale di Bitonto per il quale risultano iscritti 382 atleti contro i 437 della scorsa edizione disputata a Bari – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il Sardegna Nuota 2017 organizzato dalla NC Cagliari presso la piscina Comunale Sicbaldi Terramaini che mantiene i soliti standard di partecipazione con 366 iscritti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 2° Trofeo del Barbarossa organizzato dalla Sporting Lodi presso la piscina “Faustina sporting club” di Lodi che incassa un clamoroso flop passando dai 733 iscritti della prima edizione ai 348 di quest’anno – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – ed il 17° Trofeo Nuovo Nuoto organizzato dalla Nuovo Nuoto presso la piscina olimpionica dello “Stadio Comunale – Carmen Longo” di Bologna per il quale si sono iscritti 315 atleti contro i 397 della scorsa edizione – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine