Ryan Lochte si tuffa nei Masters!

Il 12 volte medaglia olimpica statunitense disputerà i prossimi Campionati Statunitensi Master che si svolgeranno a fine aprile a Riverside  

La bravata fatta a Rio al termine dei Giochi Olimpici è praticamente costata a Ryan Lochte gli ultimi anni di carriera da professionista – leggi qui la notizia – ma il campione olimpico statunitense non ha certamente tirato i remi in barca e per aggirare la sospensione inflitta da USA Swimming, ha deciso di riprendere a competere nel settore Master!

ryan-lochte-underwater-dohaEbbene si, il re della subacquea, colui che ha spinto la FINA a cambiare il regolamento tecnico sulla nuotata nei misti, l’atleta da 12 medaglie olimpiche che in alcune occasioni è stato capace di punzecchiare lo squalo Michael Phelps regalando sfide stellari consumate tra Olimpiadi e Mondiali, scenderà in vasca tra  Master e lo farà in occasione degli U.S. Masters Spring National Championships, ovvero i Campionati Statunitensi Master primaverili che si volgeranno dal 27 al 30 aprile nell’Aquatics Complex di Riverside.

Lochte si presenterà ai blocchi di partenza per i 50 e 100 dorso, 100 rana, 200 stile libero e 100 e 200 misti e la sua presenza farà sicuramente da calamita sull’evento in cui competeranno “semplici” amatori.
I Masters saranno dunque la sede di competizione di Ryan Lochte fino a quando non avrà scontato la pena di squalifica che decadrà del tutto dopo i Mondiali di Budapest.
Non sarà per il solo big olimpico a competere ai Campionati Master primaverili che si disputeranno in vasca da 25 yard in California, perché grazie alla regola ammessa del doppio tesseramento Agonista/Master, insieme a lui scenderà in vasca anche Nathan Adrian.

Lo spettacolo è assicurato insomma!

Clicca qui per il programma gare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights