Il Città di Legnano sarà il meeting più caldo del week end Master marcato FIN!

Nella manifestazione da una giornata della Rari Nantes Legnano si sono registrati oltre 900 iscritti

Oltre tremila atleti sono attesi complessivamente in sei piscine d’Italia per l’ultimo fine settimana di Circuito Supermaster FIN prima della breve pausa di Pasqua, la maggior parte concentrati per l’11esima edizione del Città di Legnano.
Il meeting di grande successo organizzato dalla Rari Nantes Legnano si disputerà nell’unica giornata di domenica nella piscina F. Villa di Legnano, in vasca corta, attirando l’attenzione di 926 atleti iscritti in rappresentanza di 70 compagini societarie.
La manifestazione, inserita anche nel Circuito Regionale Lombardo e Patrocinata dal Comune di Legnano, sarà quella di cartello del week end Master marcato FIN ed anche in questa edizione ha registrato un sontuoso sold out alle iscrizioni, chiuse dopo otto giorni dall’apertura per limite massimo di atleti raggiunto.

I 50 stile restano la gara più ricercata con i suoi 355 atleti iscritti, dei quali bisogna andare oltre il ventesimo miglior crono di iscrizione per vedere un atleta sopra i 25 secondi, ma lo spettacolo è assicurato in tutta la manifestazione, in cui si tenteranno anche due record nella staffetta 4×50 mista.
I nomi degli atleti che disputeranno la serie più veloce di ognuna delle otto specialità in programma che comprende anche due staffette, verranno presentati con ingresso trionfale e personalizzato dallo speaker Roberto Ferrari.
Ripercorrendo ciò che rappresenta il Trofeo Sprint di Legnano destinato però agli Assoluti, il meeting dei Master prevedrà anche il Premio Velocità al miglior punteggio assoluto maschile e femminile ottenuto in una delle tre gare da 50 metri in programma.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

A seguire Legnano con un bel numero di atleti iscritti, il 2° Trofeo Le Bandie organizzato dal Centro Nuoto Le Bandie presso la piscina da 25 metri di Lovadina di Spresiano in cui sono previste oltre 1.500 gare da parte di più di 750 atleti iscritti al meeting che sarà valido anche come tappa del rinomato Grand Prix Veneto Master.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Chiudono il week end Master FIN l’ottava edizione del Trofeo Paolo Pinto organizzato dal CUS Bari presso la piscina olimpionica del CUS Bari al quale si sono iscritti 504 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 10° Trofeo R. Pinacoli organizzato in due giorni di gare dalla Azzurra Race Team presso la piscina comunale di Gualdo Tadino dove si sono registrati 422 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il Cuneo Supermaster organizzato dal CSR Srl presso la piscina olimpionica dello Stadio del Nuoto di Cuneo dove si attendono 377 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – ed il 5° trofeo Mayday Italia master organizzato dalla Mayday Italia presso lo Sport Center di Priolo Gargallo dopo l’impossibilità di organizzare l’evento a Taormina in gennaio, come era originariamente previsto, cambio che molto probabilmente ha influito sul calo delle iscrizioni all’evento che ha raccolto 136 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights