Record di iscritti all’Aniene, riparte il Circuito Supermaster FIN con il boom dei romani da 1200 iscritti!

Cinque manifestazioni Master coinvolgeranno oltre 2.900 atleti in tutta Italia, quella dell’Aniene la più gettonata della stagione

Dopo la breve pausa per il fine settimana di Pasqua, riparte il Circuito Supermaster FIN che tra sabato e domenica vedrà impegnati oltre 2.900 atleti in cinque manifestazioni organizzate in tutta Italia.
Spicca tra tutte il Trofeo AquAniene organizzato dal Circolo Canottieri Aniene che per la sua quinta edizione ha registrato il record di iscritti con ben 1202 atleti che hanno sposato l’evento in rappresentanza di 122 società sportive!
La facilità di raggiungere la piscina del centro natatorio Aquaniene The Sport Club di Roma, nonché il fascino dell’impianto stesso, il livello tecnico che solitamente si manifesta nei meeting del Lazio e la bravura della Canottieri Aniene nell’organizzare questo appuntamento, hanno indubbiamente influito non poco sui Master di tutta Italia, facendo da calamita al Trofeo che sarà affiancato da Impera, marchio di costumi al 100% made in Italy che si sta diffondendo sempre di più nelle piscine non solo italiane ma anche spagnole.

Faranno scintille nell’ultima serie dei 200 stile libero in cui ben tre atleti figurano iscritti sotto ai due minuti: Maurizio Tersar, M40 del Brescia Acquarè Mafeco, Daniele Dezi, M30 dello Sporting Club Tuscolano e Federico Filosi, M25 della Pol. Univ. Foro Italico.
Un pezzo nostalgico di nazionale Azzurra sarà invece presente nell’ultima serie femminile dei 50 farfalla che ai blocchi di partenza vedrà Ilaria Tocchini, M50 della Nuoto Club Firenze e Roberta Crescentini, M40 della A.B. Team insieme a Franca Bosisio, M45 del Team Trezzo Sport e Giulia Sciullo, M25 del Centro Nuoto Sulmona, mentre un’altra parte di Azzurro si riverserà nei 200 farfalla in cui sarà uno spettacolo veder nuotare Massimiliano Eroli, M40 del Brescia Acquarè Mafeco.

Ma al meeting, che seguirà dal piano vasca lo staff di Swim4Life Magazine, ci saranno tantissimi big del movimento Master italiano, tra cui la primatista mondiale Monica Corò, M55 della Stilelibero che disputerà i 200 rana e 50 farfalla e la primatista europea Jane Ann Hoag, M50 del Team Insubrika che concorrerà nei 400 stile libero e 200 dorso. Ben 21 gli atleti iscritti sotto al minuto nei 100 stile libero, mentre la specialità che ha raccolto più interesse è stata quella dei 50 stile libero in cui si contano addirittura 557 atleti iscritti. 

Il programma gare si spalmerà su due sessioni pomeridiane:

22 aprile – sabato
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.15 : 200 stile libero – 50 farfalla – 200 rana – 50 dorso – 50 stile libero

23 aprile – domenica
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.15 : 400 stile libero – 50 rana – 200 farfalla – 200 dorso – 100 stile libero

Clicca qui per la start-list

Completano il fine settimana Master marcato FIN il 16° Trofeo Città di Molinella organizzata dalla Molinellanuoto presso la Piscina comunale di Molinella al quale si sono iscritti 502 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – l’8° Trofeo Pina Cattarinich organizzato dalla Polisportiva Nadir presso la piscina Comunale di Palermo al quale sono attesi 448 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 13° Trofeo Città di Travagliato organizzato dalla GAM Team presso la piscina Comunale Palablù di Travagliato al quale sono iscritti 538 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – ed il 30° Meeting Trentino Master organizzato dalla Rari Nantes Trento presso la piscina di Madonna Bianca di Trento al quale sono iscritti 284 atleti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*