Il Trofeo Città di Busto Garolfo è il meeting Master più ricercato del week end di Circuito FIN!

Cinque manifestazioni in programma prevedono la partecipazione di oltre mille atleti

Ci avviciniamo al fine settimana di Circuito Supermaster FIN in cui vedremo cinque manifestazioni che al “banco iscrizioni” hanno coinvolto complessivamente poco più di 1.400 atleti. Paradossalmente la più ricercata è stata quella del Trofeo Città di Busto Garolfo raccogliendo l’iscrizione di 449 atleti in rappresentanza di 67 compagini. Si parla di paradosso perché a differenza degli altri meeting che si disputeranno tutti domenica, la quarta edizione del meeting Master organizzato dalla Lombardia Nuoto si terrà come tradizione nel giorno della Festa dei Lavoratori che quest’anno capita di lunedì.
Sarà sulla piscina Comunale di Busto Garolfo quindi che si punteranno i riflettori principali in questo week end di Nuoto Master marcato FIN, ricordando che la manifestazione è inserita anche nel Circuito Regionale Lombardo.
La gara più ricercata è quella dei 100 stile libero che vede 186 atleti iscritti, 22 dei quali sotto al minuto, ma lo spettacolo non mancherà in nessuna delle dieci specialità in programma, come ad esempio nei 100 farfalla che vedranno il confronto tra Andrea Toja e Michele Ratti.

Il programma gare prevede tre sessioni distribuite nell’unica giornata di lunedì 1° maggio:

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 400 SL

ore 10.00 : Riscaldamento
ore 10.30 : 50 Delfino – 100 Dorso – 50 Rana – 100 Stile Libero

ore 14.15 : Riscaldamento
ore 15.00 : 100 Delfino – 50 Dorso – 100 Rana

ore 17.00 : Riscaldamento
ore 17.30 : 50 Stile Libero – 200 Misti

Tutta da seguire la corsa alla classifica a squadre che verrà stilata sommando il punteggio dei primi otto atleti classificati in ogni gara e categoria, maschile e femminile.

Clicca qui per la start-list

A completare il programma del fine settimana di Circuito che vedrà le altre quattro manifestazioni disputarsi tutte domenica, il 5° Trofeo My Sport organizzato dalla My Sport nella piscina Comunale Sciorba di Genova, l’unico del week end in vasca olimpionica, che vede 401 atleti iscritticlicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 12° Trofeo Città di Bastia organizzato dal Centro Nuoto Bastia nella piscina Comunale di Bastia Umbra al quale sono attesi 388 atleti clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – il 6° Meeting Framaros organizzato dalla FramarosSport nella piscina Comunale di Gioia del Colle al quale sono iscritti 358 atleti clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list – ed il 5° Trofeo Kikko Montisci organizzato dalla Dolphin – Delfino nella piscina di Terramaini di Cagliari al quale hanno dato adesione 240 atleti clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights