Start-List da oltre duemila presenze gara per il GP Città di Napoli, pronto ad accogliere Federica Pellegrini e Filippo Magnini!

Entusiasmo alle stelle per l’evento che riporta il grande nuoto nella città partenopea dopo dodici anni

Il Grand Prix Città di Napoli è pronto a regalare spettacolo riportando il grande nuoto nella città partenopea dopo dodici anni dalla prima edizione della manifestazione, organizzata anche quest’anno dalla società Eventualmente – Eventi & Comunicazione con a capo Luciano Cotena, in collaborazione stavolta con l’ex Azzurro e primatista italiano dei 200 delfino Francesco Vespe in rappresentanza del Comitato Campano della FIN che si occuperà della gestione tecnica dell’evento.

L’evento in programma per domani e domenica 28 maggio nella piscina olimpionica Felice Scandone, Patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli, ha prodotto grandi numeri registrando 58 squadre e 2.078 presenze gara, tra le quali spiccano quelle di Federica Pellegrini, iscritta ai 50 dorso e nelle finali dirette dei 100 stile libero e 100 dorso e Filippo Magnini, iscritto ai 100 e 200 stile libero.

Dodici anni separano anche la primatista mondiale dei 200 stile libero da Napoli che visitò in ambito natatorio proprio in quella prima e lontana edizione di questo meeting disputata nel 2005, mentre sarà la prima volta assoluta per Filippo Magnini, due volte campione del mondo dei 100 stile libero, presenze che lasciano prevedere otre mille spettatori paganti nella due giorni di gare che Cotena spera di riproporre anche nella prossima stagione.

Dodici anni e tanti gloriose vittorie della Pellegrini che nel 2005 si presentava a Napoli forte della medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi di Atene, mentre stavolta tornerà a Napoli con un palmares lunghissimo che la pone come stella più brillante di sempre del nuoto made in Italy.

conferenza-stamapa-grand-prix-citta-napoliOggi si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Trofeo presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo del Comune di Napoli, alla quale saranno presenti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, il Presidente del Comitato Organizzatore Luciano Cotena, l’ex Azzurro e primatista italiano dei 200 delfino Francesco Vespe, il Presidente del Comitato Regionale del CONI Sergio Roncelli ed il Presidente del Comitato Regionale Campano della FIN Paolo Trapanese.

Batterie di qualifica nella giornata di sabato, Finali in quella di domenica, con un programma gare semplice ma interessante che vede i 50, 100 e 200 stile libero, 50, 100 e 200 rana, 50, 100 e 200 dorso, 50, 100 e 200 delfino, i 400 stile libero e i 200 e 400 misti.

L’entusiasmo è alle stelle, l’attesa è grande e la speranza di rilanciare lo sport elitario per eccellenza nella bella Napoli è concreta.

Swim4Life Magazine seguirà la manifestazione dal piano vasca.

Clicca qui per il Programma Gare

Clicca qui per la Start-List

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights