Start-List e Programmi Gara dell’ultimo weekend di Circuito Supermaster FIN che vedrà oltre 1500 atleti ai blocchi di partenza!

Il Meeting di Padova il più ricercato dei quattro appuntamenti di fine stagione, in attesa dei Campionati Italiani di Riccione

Ci siamo, dopo una stagione lunga otto mesi in cui sono stati disputati ben 138 appuntamenti in vasca inclusi i Campionati Regionali, il prossimo week end vedrà quello che in realtà sarà non l’ultimo ma il penultimo atto del Circuito Supermaster FIN di questa stagione, in attesa dei Campionati Italiani Master che per il quarto anno si terranno nella cornice di Riccione dal 27 giugno al 2 luglio.

L’ultimo week end di meeting vedrà sarà abbastanza blando e sicuramente non in linea con il resto della stagione che ha visto sempre numeri abbastanza alti, nonostante il calo di partecipazione rispetto alla precedente stagione. le quattro manifestazioni in programma hanno infatti generato complessivamente il coinvolgimento di poco più di 1.500 iscritti, con il 1° Trofeo SNP Fondazione Salus Pueri di Padova che emerge come la manifestazione più ricercata del week end con 540 iscritti e 1.085 iscrizioni gara.

Che sia ancora un evento veneto a risultare come il più seguito del week end è un dato molto significativo, che mette in evidenza l’importante movimento generato in questa Regione, frutto del bel lavoro svolto negli anni da FIN Veneto che ha saputo dare qualità e interesse ai Masters, stagione dopo stagione.
Il meeting organizzato dalla Nuotatori Padovani nella piscina Comunale olimpionica di Via Decorati al Valore Civile rappresenterà la decima ed ultima tappa del Circuito Regionale Grand Prix Veneto Master che sancirà i traguardi raggiunti da Società ed atleti con le premiazioni finali che verranno fatte al termine della manifestazione.

Tra gli atleti iscritti spicca Monica Corò nei 50 e 100 rana in cui potrebbe provare a limare i suoi Record Mondiali Master55 realizzati quest’anno.

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per la Start-List

Segue a ruota il 32° Trofeo Galluzzi organizzato dalla Polisport nella piscina olimpionica all’aperto degli Impianti Natatori Belvedere di Città di Castello che vede 494 atleti iscritti in rappresentanza di 75 squadre, numeri leggermente in positivo rispetto alla precedente edizione.

Le gare più ricercate restano le “abbordabili per tutti” 50 stile libero con 197 iscritti e 100 stile libero con 131 iscritti, ma stupisce anche quest’anno l‘ampia partecipazione ai 1500 stile libero che vedono ben 123 atleti iscritti.

Spicca anche la presenza di Carlo Arturo Travaini che quest’anno ha fatto razzia di record e migliori prestazioni assolute che si tufferà nei 100 rana e 50 stile.
L’atleta Lorenzo Giovannini della Nuoto Club Firenze, iscritto ai 50 e 100 stile libero, seguirà l’evento in qualità di reporter per Swim4Life Magazine.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per la Start-List

Completano l’ultimo week end di gare in attesa dei Campionati Italiani il 9° Trofeo Il Gabbiano organizzato da Il Gabbiano Napoli presso la piscina olimpionica Felice Scandone di Napoli che ha registrato 424 iscritti – Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per la Start-List – ed il 3° Trofeo Nuotatori Trentini organizzato dalla Nuotatori Trentini presso la piscina olimpionica del Centro Sportivo Manazzon di Trento che ha registrato 119 iscritti, tra i quali spicca ancora Carlo Arturo Travaini nei 200 rana – Clicca qui per il programma gare / Clicca qui per la Start-List.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine