Il risultato arriva nelle finali della prima giornata dell’IDM 2017 che nelle batterie del mattino avevano regalato anche il Record del Mondo di Monica Boggioni
Quella dell’IDM 2017 di Berlino disputata ieri è stata una prima giornata ricca di soddisfazioni per il nuoto italiano che dopo aver festeggiato il Record del Mondo infranto nelle batterie del mattino da Monica Boggioni della AICS Pavia Nuoto nei 200 stile libero S4 – clicca qui per leggere la notizia – ha accolto con entusiasmo nel pomeriggio delle finali il Record Europeo siglato da Alessia Scortechini nei 100 farfalla S10.
L’atleta tesserata per il Circolo Canottieri Aniene, che nelle batterie del mattino aveva migliorato il suo Record Italiano segnando 1’08”01, ha abbassato ulteriormente il crono nuotando la finale in 1’07”31 che oltre a cancellare il precedente primato continentale detenuto dalla britannica Alice Tai con 1’07”36 nuotato ai Mondiali di Glasgow 2015, rappresenta anche la seconda prestazione mondiale stagionale dell’anno, di un centesimo dietro all’australiana Paige Leonhardt!
Sempre nei 100 farfalla S10 buona anche la prova di Riccardo Menciotti, anche lui Circolo Canottieri Aniene, che ha chiuso la distanza in 59”80, a mezzo secondo dal suo Record Italiano.
Nelle finali si è confermata in grande spolvero anche Monica Boggioni che ha vinto l’oro in 3’02”90, appena 6 centesimi sopra al crono da record mondiale segnato al mattino.
Stamattina in vasca per le batterie eliminatorie molti italiani, tra cui ancora Monica Boggioni che sarà impegnata in tre gare, 100 stile libero, 50 dorso e 150 misti.
Clicca qui per accedere alla diretta streaming
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved