Katie Ledecky oro mondiale nei 400 stile e nuovo record dei campionati!

Sempre avanti l’aliena americana, unica atleta al di sotto della barriera dei 4 minuti

Come sempre attesissima la finale mondiale dei 400 stile donne con lo spettacolo che non è tardato ad arrivare con l’Aliena statunitense Katie Ledecky che si rende protagonista di una fantastica direzione di gara che fin dalle prime bracciate la porta in testa alla gara.

Come sempre, nessuna delle avversarie riesce a tenere il ritmo della campionessa Katie, atleta definita come anello di congiunzione tra il nuoto femminile e quello maschile, che a metà gara guadagna già diversi metri di vantaggio da tutte (passaggio a 1’57″74). Fino ai 300 metri la statunitense è stata vicina alla linea del Record del Mondo che stabilì in quella che fu la finale olimpica di Rio. Al tocco della piastra Katie registra il tempo di  3’58”37 stabilendo il Record dei Campionati che cancella il primato che la stessa aveva stabilito nelle batterie di questa mattina.

L’aliena americana, unica atleta al di sotto del muro dei 4 minuti, si piazza davanti all’altra statunitense Leah Smith con 4’01″54 e alla sensazionale cinese la 15enne Li Bingjie con 4’03″25.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.