Adam Peaty stupisce ancora, Record del Mondo nelle batterie dei 50 rana firmato in 26”10!

Il britannico subito aggressivo, potrebbe puntare a nuotare sotto i 26 secondi. In semifinale anche Fabio Scozzoli con il personale assoluto e Nicolò Martinenghi

La terza giornata di gare dei Mondiali FINA di Budapest parte con i 50 rana maschili, una gara in cui gli Azzurri Nicolò Martinenghi e Fabio Scozzoli vanno alla ricerca del riscatto dopo l’esclusione della finale dei 100 rana e i due atleti non tardano a dare un segnale importante centrando entrambi le qualifiche alle semifinali.
Mentre il giovane Martinenghi va all’attacco della qualifica senza forzare troppo, nuotando in 27”08, non lontano dal suo personale, ottenendo il nono posto di accesso alle semifinali, il veterano Scozzoli non si risparmia a tira al massimo i suoi 50 rana, registrando il personale assoluto con il crono di 27”04 che abbatte quel vecchissimo 27”17 che risale al 2011 in occasione dei Mondiali di Shanghai!

“È passato il malessere che avevo e sono un’altra persona rispetto a due giorni fa – dichiara Nicolò Martinenghi a fine gara – La semifinale l’ho centrata e adesso vediamo cosa riusciamo a fare”

Poco dopo scende in vasca il signore della rana, il britannico Adam Peaty che con una gara impetuosa piazza subito il nuovo Record del Mondo fermando il crono a 26”10 impallidendo avversari e pubblico!

“Il mio Record del Mondo era troppo vecchio e volevo batterlo subito, quindi ci ho messo tutte le mie energie per farlo – dichiara Adam Peaty a fine gara – Non ho avuto timore di spingere da subito, perché se posso avere questa velocità al mattino, posso averla anche di più in finale nel pomeriggio”

Ladies and gentlemen questa è la rana del nuovo millennio, questa è la rana di Peaty che migliora il precedente primato da lui firmato ai Mondiali di Kazan 2015 con 26”42, tre decimi in meno che in un 50 sono un’infinità!

Alle sue spalle tra i migliori il sud africano Cameron Van Der Burgh, ottima prova per lui con 26”54 e il brasiliano Joao Junior Gomes con 26”67.

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights