Botto di Arianna Castiglioni, Record Italiano nei 50 rana e terzo crono mondiale

Passa in semifinale anche Martina Carraro che nuota non lontana dal personale stagionale

Dopo l’eliminazione di Silvia Di Pietro dai 50 stile libero per solo tre centesimi nonostante un buon 25”07 nuotato in condizioni non ottimali – clicca qui per leggere l’articolo e intervista dedicata – la mattinata del penultimo giorno di Campionati Mondiali è andata avanti a Budapest con il botto di Arianna Castiglioni che nelle eliminatorie dei 50 rana ha tirato fuori il coniglio dal cilindro polverizzando il Record Italiano nuotato ai primaverili di Riccione fermando il crono a 30”33 registrando il terzo tempo di accesso alle semifinali!

“Sono contenta di questo tempo che non mi aspettavo assolutamente – la dichiarato Arianna Castiglioni in area mista – Sapevo di stare bene nella velocità pura ma non pensavo di migliorare il Record Italiano, tanto meno di farlo addirittura di quattro decimi che è tantissimo. Oggi pomeriggio cercherò di stare più lucida possibile senza pensare di avere il terzo tempo e proverò a limare qualcosina aggiustando qualcosa in partenza e all’arrivo ed evitando di accorciarmi nella nuotata. In acqua mi sono sentita bene, quindi sono tranquilla”

Molto bene anche Martina Carraro scesa in acqua nella batteria precedente in cui ha staccato per prima dal blocco di partenza dimostrando una buona reattività, fermando il crono a 30”92, non lontana dal personale stagionale di 30”89 nuotato agli Assoluti di aprile, che vale il passaggio nelle semifinali con il 13esimo crono.

“Stamattina ho fatto un buon 50 nonostante quest’anno mi fossi preparato di più sui 100 rana che è più mia – la dichiarato Martina Carraro in area mista – Purtroppo prima dei 100 non l’ho detto ma sono stata ferma due giorni e mi sono allenata nelle acque termali dell’hotel, giusto per non perdere sensibilità con l’acqua. Va comunque bene così, sono passata in semifinale e oggi proverò a limare qualcosina”

Clicca qui per i risultati completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights